AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aminoacidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497384)

tene 07-10-2015 18:55

O luci scarse o troppi inquinanti,in ogni caso surplus di zooxantelle

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Enzosibilla 07-10-2015 18:56

Luci scarse non penso ho led x 180 watt..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 07-10-2015 18:57

Allora gli inquinanti ,smetti di dosare qualsiasi alimento

Enzosibilla 07-10-2015 19:18

[emoji111]️[emoji111]️

------------------------------------------------------------------------
Resine per abbassare un po gli no3?

paperino68 07-10-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Luca.Ga (Messaggio 1062681005)
Quote:

Originariamente inviata da Enzosibilla (Messaggio 1062681003)
Scusate l'enorme ignoranza io fai vari forum e un po' su internet ho letto che gli aminoacidi sono una specie di stimolatore alimentare dei coralli..alcuni li dosano nel cibo altri dosano del phyto dopo gli amino..ora mi chiedo ma usarlo non sarebbe un beneficio se hanno questa propieta stimolante?

si certo che lo sono, e fa bene dosarli ma non sempre, dipende perchè se in vasca hai già no3 e po4 alti i coralli si nutrono già a sufficienza o fin troppo dall'inorganico, il gioco giusto e sempre ne troppo ne troppo poco nutrimento, è questa la difficoltà. :-)

perdonami,magari sto travisando quel che hai scritto: se posso aggiungo la mia,tu parli di un alimentazione inorganica,ma i nostri beneamati si nutrono anche dell'organico (e magari di +?;-)), l'aminoacido è un alimentazione organica che ha una recezione maggiore rispetto ad altri alimenti,io la usavo tipo 13 e passa anni fa e la mischiavo insieme al pappone x i coralli(diciamo il mio era na pappina il pappone lo facevano i romani di blucoral:-))),va da se che sta roba la si dava a occhio e io la ho usata anche quando avevo i molli (non molta eh) poi va da se che bisogna starci attenti xchè alla fine si manda un carico in + in vasca,fossi in te lo farei ogni tanto sperimentando come reagiscono gli animali (dovresti vedere estroflessioni + evidenti,anche se hai un sarco le vedi),x me gli amino fanno parte del bagaglio dell'acquariofilo marino,ma quello che ha già raggiunto la consapevolezza e la conoscenza della propria vasca:-).

ah dimenticavo di certo con gli amino pompi organico e azoto indi stimoli ma inquini allo stesso tempo,fossi in te li userei quando la vasca è + magra...vai di resine se i valori non sono ok.. ps se hai troppa luce non è che i molli sono + contenti eh.. loro stanno in zone relativamente + inquinate e con minor luce rispetto agli sps,non dico che non serve la luce,ma che loro ne hanno meno bisogno e i prob di colorazione magari sono altrove,nel tuo caso userei le fonti di carbonio(ma fai finta che non ho detto nulla xchè non sono facili da gestire)

ciao

detto questo.. io nemmeno ce l'ho la vasca#rotfl##rotfl##rotfl#

ciao#28

Enzosibilla 07-10-2015 23:18

Grazie 1000 per la risposta molto esaustiva quindi vado di resine e diminuisco un po' di luce e amino di tanto in tanto

tene 07-10-2015 23:27

Non hai capito,finché il valore degli inquinanti è alto non devi dosare niente altrimenti oltre a diventare marroni ti schiatta, gli amino vanno bene in vasche che ne hanno bisogno,vasche magre,lo ha scritto anche paperino sopra.
Resine per abbassare gli no3 in acqua salata non ne esistono.
Tira un po la vasca ,poca pappa ai pesci tanta luce (non serve tanto ai molli ma alla vasca per ossidare,se ti sembra sia troppa per i coralli aumenta il periodo senza alzare la quantità di luce)e niente ai coralli

Enzosibilla 07-10-2015 23:30

Ok poca pappa molta luce e cambi d'acqua?

tene 07-10-2015 23:32

Cambi regolari

Enzosibilla 07-10-2015 23:33

Su una 200 lt cambio 25 lt a settimana va bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.