![]() |
O luci scarse o troppi inquinanti,in ogni caso surplus di zooxantelle
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Luci scarse non penso ho led x 180 watt..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora gli inquinanti ,smetti di dosare qualsiasi alimento
[emoji111]️[emoji111]️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Resine per abbassare un po gli no3? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
ah dimenticavo di certo con gli amino pompi organico e azoto indi stimoli ma inquini allo stesso tempo,fossi in te li userei quando la vasca è + magra...vai di resine se i valori non sono ok.. ps se hai troppa luce non è che i molli sono + contenti eh.. loro stanno in zone relativamente + inquinate e con minor luce rispetto agli sps,non dico che non serve la luce,ma che loro ne hanno meno bisogno e i prob di colorazione magari sono altrove,nel tuo caso userei le fonti di carbonio(ma fai finta che non ho detto nulla xchè non sono facili da gestire) ciao detto questo.. io nemmeno ce l'ho la vasca#rotfl##rotfl##rotfl# ciao#28 |
Grazie 1000 per la risposta molto esaustiva quindi vado di resine e diminuisco un po' di luce e amino di tanto in tanto
Non hai capito,finché il valore degli inquinanti è alto non devi dosare niente altrimenti oltre a diventare marroni ti schiatta, gli amino vanno bene in vasche che ne hanno bisogno,vasche magre,lo ha scritto anche paperino sopra.
Resine per abbassare gli no3 in acqua salata non ne esistono. Tira un po la vasca ,poca pappa ai pesci tanta luce (non serve tanto ai molli ma alla vasca per ossidare,se ti sembra sia troppa per i coralli aumenta il periodo senza alzare la quantità di luce)e niente ai coralli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok poca pappa molta luce e cambi d'acqua?
Cambi regolari
Su una 200 lt cambio 25 lt a settimana va bene?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |