![]() |
Con questo allestimento vai ad eliminare i ciclidi africani come possibilità.
Di potrebbe allestire come dici tu, ma non so consigliarti bene purtroppo. Posso solo dirti che anche in questo caso la maturazione dovrebbe durare di più e probabilmente ci sarà un'esplosione algale ad un certo punto. Avevo sentito anche di un certo fertilizzante in palline utilizzato sempre in giardinaggio. Però ora non ricordo il nome. Secondo me comunque devi prima decidere che pesci mettere e chetipo di allestimento fare. Vuoi una cvasca piena di piante? Una vasca da allevamento? Un acquario semplice e naturale? ------------------------------------------------------------------------ Per i Betta puoi anche mettere un paio di maschi credo, ma devi allestire alla perfezione, ovviamente sarebbe più sicuro un solo maschio con circa 3 femmine. |
Sono combattuta tra molte piante e tra la vasca semplice e naturale.
é che non la gestirei direttamente io... (almeno non tutti i giorni). Però non mi dispiacerebbe fare qualcosa con vallisnerie cryptocornye ecc.. Piante facili e belle. (che con gli scaliari dovrebbero andare bene) e poi dall'altro lato vi è la possibilità dei cicidi che hanno vasche semplici (ma i pesci sono bellissimi) |
Puoi fare una vasca piena di piante e non usare fondo fertile. Anche se per gli scalari io preferisco una vasca più naturale, secondi me rendono di più visivamente.
Comunque con piante come bacopa, vallisneria, limnophila, pistia, lemna, echinodorus , muschi vari, anubias, microsorum, bobiltis, e credo potrei continuare ancora per molto, il fondo fertile non ti serve, al massimo, per quelle con apparato radicale più grande, puoi utilizzare del fertilizzante in pastiglie, ne metti qualcuna sotto le radici una volt al mese (puoi anche spezzettarle) e stai apposto. Io le cryptocorine le tenevo senza fondo fertile e senza tabs. |
Sì i miei due 30 L non hanno fondo fertile, vado di tabs. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |