![]() |
30 gradi di temperatura ambiente se metti davidii sono gestibili, se usi ventole.. e ancora di più se usi filtro ad aria. Come grado di difficoltà sono paragonabili a pesci di piccole dimensioni, se escludiamo la temperatura.
Che dimensioni ha l'acquario? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
L'acquario è un "anziano" tenerife 55 super cristall della askoll, 50x25xh35.
Siccome andrebbe messo nella stanza da letto del ragazzo ho paura che il filtro ad aria farebbe troppo rumore rispetto ad un eden511. Se poi vedo il prezzo degli eheim ... #24 Una domanda, se io il filtro ad aria lo pulisco nell'acqua dell'acquario, cioè quella che aspiro per il cambio, anche in questo caso si crea uno scompenso? |
Sì ma molto minore, visto chemolti batteri si salvano. Ma ccomuqnue è meglio prendere un filtro ad aria con più spugne, così le lavi una alla volta (1 mese una un mese l'altra ad esempio).
Oppure vai con l'esterno e prendi le precauzioni per evitare che si risucchi le baby. |
Devi SEMPRE pulirlo con acqua del cambio. Se prendi sicuramente e esclusivamente caridine, fai una bella ricerca sul web su siti di caridine o anche qui.. e prendi un areatore silenzioso. Il filtro ad aria aiuta molto. Come ti dicevo o a 2 spugne così puoi pulirne una alla volta, in un certo arco di tempo. Oppure filtro ad aria a singola spugna e filtro interno, esempio il dennerle angolare.
Calcola la vasca è piccola e le due soluzioni occupano lo stesso spazio. In questo tipo di vasca va allestita cmq con la presenza di ventole, poi in acquario muschi, qualche galleggiante Se vuoi un filtro esterno lo vedo meglio per i pesci, vai sul tetra ex400, lo usavo a un metro dal cuscino heheee su un acquario così va a pennello. In questo caso se metti le ventole potresti mettere qualche nanofish+caridine red cherry. In questo caso l'allestimento può essere un mix.. piante, muschi o un paio di cladophora, microsorum Le gambusie invece sono ok.. se non affolli la vasca o quel rischio non c'è. I cambi regolari settimanali con acqua alla stessa temperatura e stessi valori dell'acquario, aiutano molto in vaschette così Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Provo a iscrivermi su caridine.it, per il momento vi ringrazio dei consigli e aggiornerò una volta deciso cosa fare.
Grazie a tutti :-) |
Vedrai più o meno le opzioni sono queste.. devi solo pensarci bene o accertarti su un areatore silenzioso se lo vuoi mettere. Le ventole è meglio averle sia con pesci sia con caridine, le migliori sono quelle da pc
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |