AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497196)

red82 03-10-2015 23:48

Come fertilizzante quadro potrebbe andare: Prodotto: Anubias Supra Pro 300ml - fertilizzante liquido per acquari densamente piantumati
Caratteristiche:
Supra pro: prodotto liquido per piante, ideale per acquari densamente piantumati con substrato inattivo. Fornisce naturalmente: potassio, magnesio, ferro, manganese, rame, zinco, boro e molibdeno.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

pietro.russia 04-10-2015 00:36

Quote:

Originariamente inviata da red82 (Messaggio 1062679519)
Come fertilizzante quadro potrebbe andare: Prodotto: Anubias Supra Pro 300ml - fertilizzante liquido per acquari densamente piantumati
Caratteristiche:
Supra pro: prodotto liquido per piante, ideale per acquari densamente piantumati con substrato inattivo. Fornisce naturalmente: potassio, magnesio, ferro, manganese, rame, zinco, boro e molibdeno.

Io ti consiglio EASY LIFE questi sono i prodotti che tiservono
1.................Easy Life Profito
2..................Easy life Nitrato
3..................Easy Life Fosfato
4..................Easy LIfe Potassio
5..................http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-62_445.html Qui trovi tutto

plays 04-10-2015 02:44

Easy life potassio puoi anche non comprarlo, il Profito ne ha già molto. Poi i nitrati sono sicuramente da abbassare.. piu probabilmente le piante che hai non ne assorbono molti

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

red82 04-10-2015 08:38

Quindi doveri acquistare Tutto tranne il profito? E Per i nitrati da abbassare? Da notare che la crescita delle piante si era fermata ora invece noto che le valsineria spiralis di sta riproducendo la bacopa amplexicalius anche troppo sta diventando un cespuglio bello grande e la rotola che e sempre stata brutta e marcia al punto che più volte ho pensato di buttarla ora a tante foglie verdi grandi e nuovi steli. Penso che sia dovuto al fatto che da un mese ho messo i nuovi neon della blau per acquari piantumato che anche se due fa 6500k non vanno bene , penso che siano sempre meglio di quelli montati in precedenza due comuni osram da 4.500 k no per acquario.inoltre ho anche accompagnato il tutto con co2 artigianale che anche se poca rispetto ad un impianto penso meglio di niente.

pietro.russia 04-10-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviata da red82 (Messaggio 1062679556)
Quindi doveri acquistare Tutto tranne il profito? E Per i nitrati da abbassare? Da notare che la crescita delle piante si era fermata ora invece noto che le valsineria spiralis di sta riproducendo la bacopa amplexicalius anche troppo sta diventando un cespuglio bello grande e la rotola che e sempre stata brutta e marcia al punto che più volte ho pensato di buttarla ora a tante foglie verdi grandi e nuovi steli. Penso che sia dovuto al fatto che da un mese ho messo i nuovi neon della blau per acquari piantumato che anche se due fa 6500k non vanno bene , penso che siano sempre meglio di quelli montati in precedenza due comuni osram da 4.500 k no per acquario.inoltre ho anche accompagnato il tutto con co2 artigianale che anche se poca rispetto ad un impianto penso meglio di niente.

Considerando che il profito e molto concentrato puoi farne ammeno del POTASSIO giustamente come gice Plays
questi sono i prodotti che ti servono

1.................Easy Life Profito
2..................Easy life Nitrato
3..................Easy Life Fosfato
Hai i NITRATI alti e per abbassarli devi fare un cambio d'acqua del 50% ma ti avevo già dato le info.

red82 04-10-2015 10:31

Ok già comprato l'acqua 45lt ma non passo fare cambio per più di 15 lt per volta perché già così la foglia di echinodorus con sopra le uova schiuse va a pelo d'acqua. 15lt li ho cambiati ieri ora non so pensavo di cambiarne altri 15 domani, so che non e la stessa cosa. Cosa faccio aspetto che finisco di mangiare il sacco vitellino e cambio con gli altri 30 lt che restano.

plays 04-10-2015 13:48

I cambi periodici ogni quanto e in che % li fai?
Ma di che pesci parli?

red82 04-10-2015 13:56

Prima facevo 15 lt a settimana fino ad agosto, la mia vasca a novembre fa un anno ora stavo pensando di passare a 30 lt al mese. In vasca ho una coppia di scalari

------------------------------------------------------------------------
La vasca e 140 lordi

plays 04-10-2015 14:09

Una volta rientrati gli NO3, farei 20 litri a settimana, 30 sono troppi. Oppure 30 litri ogni 10 giorni.. sempre portando l'acqua del cambio alla stessa temperatura dell'acquario. Poi aggiungerei qualche stelo a crescita rapida che ti assorbono nitrati e manterrei non troppe piante a crescita media se stolonano

I piccoli devono stare immersi, fai bene fare il cambio in più volte... non hai paura vengono predati?

red82 04-10-2015 14:24

Intendi predati dai genitori penso. Voglio lasciar fare a loro. Mi Hanno detto che la prima volta ci sono più probabilità che lo facciano ma successivamente meno. Cmq se loro li vogliono portare avanti gli darò una mano, mi sto già organizzando per schiudere artemia e ho comprato filtro riscaldatore e domani mi portano un piccolo cubo da 25 cm l'intenzione e quelli di spostarli una volta subadulto e tenerli nel piccolo cubo il tempo necessario per trovare qualcuno che li prende, in regalo naturalmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.