![]() |
Sulla popolazione non ci siamo sai..
Apri una nuova discussione sull'argomento popolazione per non andare ulteriormente fuori tema su questa :-) |
Concordo. Popolazione tutta da rivedere.
Io al posto tuo inserirei neocaridine....e se vuoi pesci al max un endler maschio e due femmine (e sei già fuori limite). Ma dopo un mese dovrai avere la forza di togliere gli avannotti altrimenti sarai sempre con la vasca sovraffollata. Hai a chi darli eventualmente? Non rischiare....per loro oltretutto. I gamberetti sono fantastici "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Fondo chiaro. Scuro era meglio...tranquillizza i pesci. E poi si sporcherà molto. Ma le piante sono finte? "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Ultima cosa. Io al posto tuo (come hai allestito la vasca) metterei solo un betta (come consigliato). Non so se lo conosci. È un bel pesce, molto vistoso. Ti riempe la vasca. Ed è uno dei più abituati a star solo. E qualche pianta viva (facile tipo anubias) se quelle sono finte. "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Sono vere le piante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La sabbia bianca mi piaceva allora l'ho messa però adesso sono un po' pentito perché mi ha intorbidito l'acqua
Vabeh....l acqua si rischierà con i giorni. Più che altro si sporcherà facilmente. Le piante sono vere...ma hai messo anche uno strato di fondo fertile? Usi tabs? La pianta sul retro sai il nome? Mi sembra di difficile gestione.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
I nomi non li so... Si ho messo del fondo fertilizzante
Comunque è una pianta rossa ed è difficile senza curarla che non muoia. Le altre se non sbaglio sono un'anubias e una cryptocoryne.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..." ------------------------------------------------------------------------ Le anubias sono resistentissime, le crypto puoi mettere delle tabs vicino le radici secondo le dosi consigliate. Ne esiste un tipo semestrale...le metti e x sei mesi non ci pensi più. Ma quella sul fondo, con le foglie rosse....beh.....quella...mi dispiace dirtelo........non avrà molte chance! 😂😂 "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Se avrà bisogno di cure spero di poterla curare. Cosa sono le tabs?
Alcune piante hanno bisogno di molti nutrienti. Fondo apposito, molta luce e una fertilizzazione costante. Le tabs sono capsule che hanno nutrienti x le piante...ma non bastano solo quelle x alcune piante tipo le rosse.
Io personalmente ho abbandonato l idea di crescere questo tipo di piante....troppo complicato. Non impossibile eh, ma difficile "...la vita è un equilibrio sopra la follia..." |
Ma dovrei iniziare subito con i nutrienti o lascio passare un po' di tempo visto che le ho appena messe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Nutrienti tipo fertilizzanti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |