![]() |
intanto grazie per la risposta
ho preso il carbone della shg in bustine pre formate da 80 gr è buono? poi un dubbio... ma essendo il carbone un solido come faccio a trasformarlo in volume? cioè da gr/l a ml/l? quanto tempo dura il carbone? il negoziante mi ha detto che posso tenerlo una settimana poi toglierlo e rimetterlo per un massimo di 1 mese... ma non ho capito se dura un mese dal primo utilizzo indipendentemente da quante volte lo tolgo e lo rimetto in vasca..... oppure se mettendolo 1 sett/mese una bustina ti dura 4 mesi? |
dunque... le bustine dell'shg non le conosco, ma fossi in te, al prossimo giro prenderei del carbone sfuso. sul discorso peso/volume non stare a impazzirci dietro, che tanto poco sposta. in ogni modo, il sistema per dosarlo a volume si risolve con un semplice misurino graduato.
quanto tempo duri, non è possibile stabilirlo con esattezza, visto che dipende da quello che trattiene. c'è chi lo cambia una volta al mese e chi meno; anche qui di certezze ce ne sono poche. una cosa che mi sentirei di sconsigliarti, però, è di riciclarlo dopo averlo messo in vasca. quindi lo metti per il tempo che riterrai più opportuno e dopo lo getti. |
bene grazie
@quanto tempo duri, non è possibile stabilirlo con esattezza, visto che dipende da quello che trattiene. c'è chi lo cambia una volta al mese e chi meno; anche qui di certezze ce ne sono poche. #24 quindi come faccio a sapere quando sostituirlo? |
con esattezza non potrai mai saperlo,inizia ad usarlo nella maniera indicata,se decidi di tenerlo fisso cambialo ogni 15 giorni,mi sembra un tempo ragionovele per dare uniformita' alla sua funzione.un saluto.
|
grz
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |