AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   HYDRA 26 per SPS dimensioni vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497164)

Crystal94 13-10-2015 22:50

Non è facile scegliere tra Radion e Hydra, parliamo di due ottime plafoniere, la seconda vince sicuramente nel rapporto qualità/prezzo, ma devo dire che ho letto che in molti preferiscono l'AI come tonalità di colore. La mia opinione è che i risultati migliori si ottengano comunque aggiungendo 2/4 T5 ai lati, sia della Radion che della Hydra.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Luca.Ga 13-10-2015 22:55

ho un paragone con la stessa acqua da un amico con entrambe le plafoniere di due talee dello stesso corallo... te la posto se me la manda.... così vedi le differenze.
:-) io penso che sia come Audi e Wolkswagen, non certo perchè facevano di meglio ma perchè così facendo hanno due prodotti uno caro e potente e uno medio ma buono.... in ogni caso Ecotech non fa plafoniere led da due giorni.... poi i gusti son gusti....

Crystal94 13-10-2015 23:19

Esatto, i gusti son gusti... Io non vedo un vincitore netto tra questi due prodotti, bensì una seria di motivi che possono portare a scegliere l'uno piuttosto che l'altro.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

paperino68 13-10-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Luca.Ga (Messaggio 1062683586)
ho un paragone con la stessa acqua da un amico con entrambe le plafoniere di due talee dello stesso corallo... te la posto se me la manda.... così vedi le differenze.
:-) io penso che sia come Audi e Wolkswagen, non certo perchè facevano di meglio ma perchè così facendo hanno due prodotti uno caro e potente e uno medio ma buono.... in ogni caso Ecotech non fa plafoniere led da due giorni.... poi i gusti son gusti....

si ma anche io le ho viste entrambe nello stesso negozio,poi ripeto tt i gusti son gusti, ma la hydra tirava fuori colori + belli,poi oh i gusti son gusti,ti ripeto 10/12 anni fa tenevano certe vasche blu e vai a fargli capire che eran troppo blu,io sono + x colori naturali e se proprio voglio una tonalità che vada leggermente sull'azzurrino,come azienda la ecotech è eccellente e non le fa da adesso,ma questo non vuol dire che sia la migliore,mi sbaglierò ma la ecotech x adesso domina nelle pompe,ma sui led ha preso la palla al volo comperando un competitor di grande qualità(insomma x mantenere una sorta di soglia sul mercato)
------------------------------------------------------------------------

(essre + cari non sempre è sinonimo di essere migliori e a parer mio il confronto hydra radion ne è l'esempio)

Luca.Ga 14-10-2015 01:22

Di certo non è il prezzo che mi fa dire che sia meglio o meno come prodotto, ma in termini di par, struttura, dei led, potenza e possibilità offerte.... il paragone non si pone sotto questi aspetti.... è quella la differenza.... e per la resa bisogna saperle usare, se una radion la tieni al 100% il rischio di bruciare i coralli poco esigenti è alto... poi se provi sulla stessa acqua con lo stesso corallo con le impostazioni di default cosa che come dico ho visto lo vedi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 14-10-2015 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Luca.Ga (Messaggio 1062683640)
Di certo non è il prezzo che mi fa dire che sia meglio o meno come prodotto, ma in termini di par, struttura, dei led, potenza e possibilità offerte.... il paragone non si pone sotto questi aspetti.... è quella la differenza.... e per la resa bisogna saperle usare, se una radion la tieni al 100% il rischio di bruciare i coralli poco esigenti è alto... poi se provi sulla stessa acqua con lo stesso corallo con le impostazioni di default cosa che come dico ho visto lo vedi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non ho esperienze (sono fermo alle HQI9,mi limito solo al buon vecchio occhiometro#13,non so se il negoziante le sappia usare,riguardo al bruciare i coralli meno esigenti credo dipenda da quanto sia co....ne;-) chi li dispone,perchè ovviamente ti informi e uno meno esigente lo piazzi + in basso,va da se che la histrix la posso mettere a centro vasca mentre invece una acropora esigente in alto,così come un lps in basso e altro ancora,io ti dico che ho visto la hydra al 100% (uno spettacolo) e le radion sulla vasca dove tengono i coralli che vendono (indi si suppone che i colori li debbano tirar fuori) e a dirla tutta come colore lo vedevo un poco opaco,sarò sfortunato io,oppure daltonico#23,o sarà il negoziante che con la radion è incapace,insomma non lo so, so soltanto che la luce dell'hydra è bellissima e faccio fatica ad immaginarne una migliore (dovrebbe uscire le nuove versioni HYDRA HD con un ulteriore 15% in + di par),detto questo:-))

consigli sulle dimensioni?#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.