![]() |
Prima erano in poco meno di 10 cm, ora in 14-15. L'aumento l'hanno retto benissimo.
Per un paio di settimane le terrò così, poi proverò ad alzare di un cm e così via Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
giusto,mi sembra la cosa migliore
|
Ciao
I cory ti consiglio di non metterli perché appena crescono potrebbero farteli fuori in niente... In più ingoiare un corydoras non è una esperienza molto confortevole vista la presenza di piccoli apparati che provocano soffocamento alla tartaruga... Gli altri pesci potrebbero lasciarli stare visto che suddetta tartaruga è abbastanza lenta... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Lenta? Non la definirei proprio così, se vuole può fare degli scatti notevoli, quindi come prenderebbe i corydoras potrebbe prendere anche i guppy che secondo me son più lenti dei corydoras.
Comunque ci sono diverse opinioni, chi consiglia i cory per convivenze e chi i guppy, si vedrà. Per ora fanno gli attentati solo alle red cherry ma dubito le prenderanno mai Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
I poecilidi sono sempre frenetici e idrodinamici, i corydoras biologicamente hanno bisogno di ricaricarsi dato il loro alto metabolismo e quindi riposare....inoltre sopra la testa hanno un punto morto ..basta un attimo .... Non si tratta di opinioni ma di biologie delle specie... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://youtu.be/YyOm6-t4ACs Questo è solo uno dei tanti video Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io parlavo di salute sia per i cory che per le tartarughe...al di là del fatto comportamentale, le sterno sono onnivore con tendenza verso il carnivorismo...nulla vieta loro che se in qualche momento gli gira , possono mangiare i pesci; i corydoras nella fattispecie sono pesci che quasi nessuno mangia a causa di piccole escrescenze che impediscono di essere ingoiati...e di certo le conformazioni del collo della sterno non aiutano... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Dubito che una sternotherus riuscirebbe a ingoiare un corydoras intero, quindi il problema non si pone. Se vedrò degli episodi di aggressività li separeró. Per ora ho visto solo qualche spintone per passare sotto una radice
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Bellissimo, ma i pesci mi sembrano un po buttati a caso, non credo abbiano tutti le stesse esigenze di temperatura e valori dell acqua
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |