![]() |
Quote:
Tu che sistema di rabbocco hai? Cosa Consigli? Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'importante e' che il galleggiante sia sigillato in doppio isolamento, e sostituire l'intero oggetto (galleggiante o pompe) al minimo segno di deterioramento del filo, senza provare riparazioni artigianali. Gia'... chissa' se il mio lo e'..... ora vado a controllare.... |
Il problema non è tanto la pompa quanto il galleggiante: sicuramente meglio a bassa tensione!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io personalmente un rabbocco con galleggiante a 220 fatto da un non professionista nella.mia vasca non lo monterei,un relè costa pochi euro . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=tene;1062678391][QUOTE=egabriele;1062678385]
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con @tene ma non utilizzerei un rele ma direttamente una pompa a 12-24 volts tipo camper che durano una vita!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene sicurezza prima di tutto!
Ringraziò tutti per aver dato il proprio consiglio. Vedo che non c'e' una preferenza netta tra un sistema e l'altro, ma credo si concordi che i tunze siano i più quotati. Resta da decidere se il modello con uno, due o tre sensori Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Ho usato per anni il DAC sitemi e nell'ultimo periodo l'hydor...mai sbagliato un colpo entrambi.
|
Quote:
|
io ho due galleggianti in sump uno per il ripristino ed uno per troppo pieno. Entrambi agiscono sulla bobinaa 12 volt di un relai che comanda la pompa a 220 volt . Per maggior sicurezza ho inserito anche un galleggiante in vasca, sempre con il sistema a relai, che interviene sulla pompa di mandata. Non ho avuto mai problemi
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |