![]() |
Io l altro giorno ho fatto una potatura drastica perche avevo tutto l acquario pieno di limnophila cresce un sacco faranno 20cm la settimana o pių era tutto pieno poi avendo solo un tipo di pianta l ho tolta x dare spazio ad altre nuove...com č possibile che questa pianta cresce ed rimane in forma?? Anche il fusto si allarga e diventano sempre pių grossi
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si infatti č quello che succede...ma quindi dici anche di avetire i cambi d acqua ogni settimana?
Quote:
1..............Aumentare l'illuminazione cioe 4 neon accesi con 8 Ore di fotoperiodo 2..............Porta e mantieni i valori nella norma NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine Ciclo sempre e sempre mai a zero mai in eccesso 3..............Aggiungi qualche pianta a crescita rapida della specie suggerita 4..............Usa un buon protocollo fertilizante completo che comprende MACROELEMENTI e MICROELEMENTI 5..............E una corretta gestione della vasca e vedrai che la vasca rinasce |
Si ma quello che dico cone faccio a mettere un altro neon che appena ne accendo uno in pių mi si riempie di alghe verdi il vetro?
Quale sarebbe un buon protocollo di fertilizzazione senza spendere i milioni?? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Quote:
1............Easy Life Profito MICROELEMENTI 2............Easy Life Nitrato MACROELEMENTO 3............Easy life Fosfato MACROELEMENTO 4............Easy Life potassio MACROELEMENTO e sei apposto Ritornando alla luce ricorda che tu hai una vasca spoglia e tanta luce quindi oltre ad aggiungere le piante suggerite nel frattempo puoi mattere delle piante galleggianti cosi ti contrastono un pochino la luce e le alghe queste http://s30.postimg.cc/kyii6ab59/lemna_da_sotto.jpg Lemna ottima per contrastare la luce e le alghe |
A ok grazie mille...io in vasca ho gia la limnobium leavigatum va bene lo stesso vero??
Quote:
|
Oggi prendo un tipo di higophila perche l altra qua in zona da me non le trovo...la fertilizzazione al momento non posso cambiarla ho praticamente comorato da neanche 2 mesi quello della dennerle sono nuovi
Quote:
http://s12.postimg.cc/9vk2ezue1/1962..._100ml_150.jpg Questo e il fartilizante mancante al tuo protocollo ma adesso non puoi pių usarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |