AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Colonna d'acqua di soli 20 cm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496737)

mattia.varazze 25-09-2015 21:30

Io in acquario ho già 6 guppy (una incinta), 4 corydoras, 1 ancistrus, 12 red cherry e 5 physa.
Domenica sera arrivano le due odoratus e vedrò come si comporteranno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

°Gandalf° 26-09-2015 00:04

Le lumache rischiano sicuro.. io ci provai a metterne un po' dove è ora la mia Odoratus e vennero tutte pappate stando sempre ferme sono un bersaglio facile!
Per il pesci sono pronto a scommettere che non ne prenderebbe uno vista l'inabilità nel nuoto!

mattia.varazze 26-09-2015 00:07

Le physa le sposto subito nel caridinaio che é in maturazione, per le red cherry dovrò aspettare la fine della maturazione, spero se la cavino. A quanto vedo sono velocissime, credo abbiano più speranze di qualsiasi altro pesce.
Se riescono a capire che si devono tenere lontane dalla tartarughe

Chester85 26-09-2015 14:57

credo che qualsiasi animale alla vista delle tartarughe sia perennemente terrorizzato :-D

mattia.varazze 26-09-2015 14:59

Io ho tenuto delle baby trachemys di appena due mesi con guppy e corydoras, nessuno era spaventato da nessuno, i guppy mangiavano i resti che le trachemys si lasciavano sfuggire dalla bocca e il corydoras più timido e la trachemys più timida si nascondevano insieme, a volte la trachemys si insabbiava pure.
Non ho dubbi che però crescendo le trachemys avrebbero divorato tutti i pesci

Chester85 26-09-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviata da mattia.varazze (Messaggio 1062676704)
Io ho tenuto delle baby trachemys di appena due mesi con guppy e corydoras, nessuno era spaventato da nessuno, i guppy mangiavano i resti che le trachemys si lasciavano sfuggire dalla bocca e il corydoras più timido e la trachemys più timida si nascondevano insieme, a volte la trachemys si insabbiava pure.
Non ho dubbi che però crescendo le trachemys avrebbero divorato tutti i pesci

hai detto bene,fino a quando sono baby sono "innocui" ma crescendo diventano letali :-))

mattia.varazze 26-09-2015 20:16

Spero non sia la stessa cosa per le odoratus, mi dispiacerebbe un sacco se distruggessero tutto

Chester85 28-09-2015 12:22

ma non credo comunque,ho visto molte vasche anche piantumate con le odoratus e non gli passava nemmeno per la testa di distruggere, te ne accorgerai da te comunque :-))

°Gandalf° 28-09-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Chester85 (Messaggio 1062677314)
ma non credo comunque,ho visto molte vasche anche piantumate con le odoratus e non gli passava nemmeno per la testa di distruggere, te ne accorgerai da te comunque :-))

A mangiarle non credo proprio ma è che sono dei piccoli carri armarti, secondo me il rischio è soltanto che possano sradicare tutto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.