![]() |
Il problema è non avere una goccia nel bicchiere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Regolazione Bubble King
Ma questo non è possibile, è fatto apposta il bicchiere per contenere lo schiumato, già così il bicchiere internamente si riempirà di fango fin dalla base e mano a mano che le pareti interne dello skimmer si sporcherà lo sporco salirà è finirà nel bicchiere. Così com'è tarato ora lo schiumatoio sarà molto fangoso e poco liquido.
Inoltre cosi tarato non è l'ideale in quanto il bicchiere internamente si deve sporcare da metà bicchiere in poi.. Così limiti e basta l'efficienza del tuo skimmer!!! Hai una Ferrara e la vuoi far andare ai 10 km/h? Per quale motivo? |
In passato ho avuto un deltec bipompa e naturalmente non avevo di questi problemi perché andava da solo...
Comunque ho impostato lo scarico aperto a metà (l'acqua arriva a metà bicchiere) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se posso permettermi questo skimmer è di un'altra livello te lo assicuro e se no. Sei abituato a vedere lo schiumatoio nello skimmer vuol dire che non hai mai sfruttato le potenzialità dello skimmer.
Inoltre il fatto che il bicchiere si sporca è legato alla sua efficacia, devi essere soddisfatto e basta a vedere il bicchiere sporco! Tra due giorni fotografo il bicchiere prima di lavarlo... |
Adesso ho un altro dubbio legato al livello in sump,io mi sono rifatto a questa immagine sul manuale
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...ab2ba133af.jpg Ma traducendo il testo ho letto questo: Nota livello di riempimento d'acqua da - 150mm fino a - 200mm (ideale - 170 mm) Questa è l'altezza dell'acqua nel bacino del filtro! 800 euro e neanche un manuale in italiano e chiaro...provo ad abbassare il livello a 17 cm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho controllato sul sito c'è scritto, tra 150 e 200 mm va bene. Lascialo lavorare ci vuole qualche giorno che entri a regime dopo che lo tari per bene!!!
La regolazione ideale si ha quando il bicchiere internamente si sporca da metà in poi... Io mio Buble king lo devo lavare ogni 2/3 giorni perché il bicchiere si riempie, sono skimmer eccezionali!!!! |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...2b1ddf72a6.jpg
Risultato dopo 48 ore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
quello skimmer gira benissimo.....
è la vasca che non va...... il motivo????sei in maturazione....hai acqua nuova,hai rocce vive che te voi schiumà???? aspetta 7 giorni e comincia a dosare 1 volta a settimana del cibo per pesci,un pizzico e vedrai che la vasca partirà senza problemi...li il problema ti ripeto è la vasca...stai schiumando acqua pulita quindi niente...!!! lo skimmer regolalo,hai lo scarico troppo chiuso...aprilo! la schiuma deve restare bassa.....salirà quando l'acqua si sporcherà ciao |
Concordo quando avrai qualcosa da schiumare stai tranquillo che lo skimmer farà il suo lavoro!
|
Lo skimmer è andato alla grande come previsto quando il carico organico è aumentato...
Adesso però sono due giorni che schiuma così...cioè acqua,nonostante lo scarico sia aperto al massimo;ho provato a regolare anche la vite all'entrata della pompa ma niente. https://vimeo.com/145738700 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |