![]() |
Ho introdotto da subito le Dennerle Power Tabs per evitare problemi del substrato.
La mia supposizione è che durante il riallestimento,visto che ho potato,le radici non si siano ancora sviluppate al punto tale da prendere i nutrimenti e quindi generino quelle aeree....può tornare? |
Quote:
|
http://s1.postimg.cc/ssykaj0rf/2015_09_23_23_49_44.jpg
Le piante a stelo vanno piantumate stelo per stelo, a una distanza di almeno 5 cm. No come hai fatto tù, e molto probabile e quasi sicuro. che le piante piantumate in quel modo non si sviluppano, quindi come dicevo prima taglia i steli più belli e ripianta togliendo il gambo vecchio vedi esempio in foto foto vedrai che facendo come suggerito risolvi il problema. |
Già, hai sbagliato a piantumare ed aggiungo che gli internodi son parecchio allungati...sintomo di un illuminazione scarsa...poi secondo me hai poca massa vegetale al momento e mantenere in colonna alte quantità di macro può portare più problemi che benefici...purtroppo il rapporto NO3 PO4 7:1 non è sempre valido specie se i vegetali sono praticamente in stasi....per quanto riguarda le radici aeree sono normali nella giusta quantità e servono alla pianta sia per ancorarsi che per aumentare la superficie di assorbimento...se poi non piacciono si possono tagliare facilmente
|
Quindi fino a che non ho le piante parecchio sviluppate mi conviene dimezzare le dosi di fertilizzazione e non curarmi del 10:1:0,1 ?
Per la potatura,tutte le volte che poto(ad eccezione della vallisneria che ho capito dover tagliare a 3cm dalla base),devo tagliare come in figura qui sotto e dover ripiantumare il nuovo stelo? http://s12.postimg.cc/m4biv76ah/2010...ine_pianta.jpg |
Quote:
La potatura e giusta tagli sotto e ripianti il nuovo stelo mentre i MACROELEMENTI non devono essere mai a zero mai in eccesso ma portali e mantienili cosi NO3=5 PO4=0,5 FE=0,1 Fine Ciclo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |