![]() |
beh come dicevo il risparmio e' sempre benvenuto ma la lampada deve avere un bell'aspetto se no mia moglie mi perseguita a vita :D quindi risparmio va bene ma per le cose esposte devono essere esteticamente approvate :D le lampade che ho ora sono dentro la vasca, non si vedono e quindi la proprietaria non si lamenta :)
il filtro lo smonto e pulisco. dentro ci sono varie sezioni, una ha delle palline di ceramica, una dei corti tubicini di plastica, queste due sezioni le sciaquo un po, c'e' un filtro di spugna blu che pulisco bene dalla roba marrone che si accumula, poi sostituisco il filtro di un tessuto sintetico che sembra cotone, pulisco la pompa dentro e rimonto il tutto. il filtro e' esattamente questo https://www.eheim.com/en_GB/products...s/ecco-pro-200 ma senza il disco nero che si vede nell'esploso. |
Quote:
|
#12 ok ricevuto.... ho seguito le istruzioni del tizio che mi ha venduto il filtro...
|
Quote:
|
sett prox mi metto alla ricerca della plafoniera e lampada che hai detto, appena la reperisco la installo e procedo col resto.
|
Quote:
|
ok ma la regolazione va fatta una volta e poi lo posso fissare?
avrei una altra domanda. l'acqua tende a diventare "scura" (verde/marron) col tempo, e' normale? ogni quanto mi consigli di fare cambi? Quote:
|
|
Quote:
Le lampade postate sono tutte buone a te la scelta importante chè sono HQI 70 Watt con lampada 6500K |
si sono tutte HQI, che poi e' la denominazione osram delle lampade metal halide
ne trovo una che piace alla moglie e la ordino poi aggiorno Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |