![]() |
Che piante consigliate per i pesci rossi?
|
Anubias, vallisneria, echinodorus a me vivono ma so che a molti vengono mangiate pure quelle
|
Ciao talent! I rossi sono famosi divoratori di piante, ma con una dieta varia comprensiva anche di verdure i miei Non le hanno mai toccate. Magari prima inserisci le più coriacee, anubias e microsorium per prime, controlli se le piluccano e successivamente inserisci altre specie magari a crescita veloce.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Dopo esattamente un mese di maturazione ho fatto i primi test dell'acqua:
NO3= 10 NO2= < 0,5 PH= >9 KH= 13 GH= 12 Che dite? Forse il PH è un pò altino? Ho inserito nel filtro un altro cestello di cannolicchi. Il prossimo step sarà quello di inserire le piante. |
Test Sera?
|
Si...reagenti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
OK. Se il giallo è proprio squillante come nel fogliettini di confronto allora è maturo...
|
Squillante proprio no. Ora mi hanno consigliato di abbassare leggermente il Ph. Dopo che ho detto che tengo l'aeratore acceso un'ora 3 volte al giorno ...quindi 3 ore al giorno ..mi consigliano di staccarlo e usarlo in condizioni particolari. Ossigenando di meno dovrebbe abbassarsi il ph.
Quindi fra qualche giorno rimisuro. per le piante questi valori sono ok? Devo ancora comprarle Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
non avevo notato un ph così alto ma, comunque, la storia dell'aeratore mi suona strana...
di solito è il contrario: l'aeratore disperde la co2 che c'è in acqua e la co2 aiuta a tenere basso il ph, quindi l'aeratore, al limite, fa alzare il ph... Prova a fare lo stesso test sull'acqua del rubinetto (usi rubinetto per l'acquario?) |
Forse mi sono espresso male...io tengo acceso 3 ore al giorno l'aeratore...quindi mi hanno consigliato di spegnerlo perché questo potrebbe essere la causa del ph un po elevato.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |