AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Juwel Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496024)

Rianniki 12-09-2015 16:19

Giusto una cosa, i Botia diventano grandicelli e dovrebbero andare in gruppetti di 5 esemplari come minimo #36# Di solito si parte da una base di 80x30 per quelli che hai nominato :-)

Se punti alla riproduzione (e avverrà anche se non ci punti, dato che credo prenderai un maschio e una femmina) credo che il maschio sarà stressato dal dover difendere il nido sia dalla femmina (che una volta deposto ne viene tenuta lontana) sia dagli altri inquilini (le rasbore occuperebbero lo stesso livello dell'acquario)... Sempre se non sbaglio :-)

Mirkowski1982 12-09-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Rianniki (Messaggio 1062671487)
Giusto una cosa, i Botia diventano grandicelli e dovrebbero andare in gruppetti di 5 esemplari come minimo #36# Di solito si parte da una base di 80x30 per quelli che hai nominato :-)

Se punti alla riproduzione (e avverrà anche se non ci punti, dato che credo prenderai un maschio e una femmina) credo che il maschio sarà stressato dal dover difendere il nido sia dalla femmina (che una volta deposto ne viene tenuta lontana) sia dagli altri inquilini (le rasbore occuperebbero lo stesso livello dell'acquario)... Sempre se non sbaglio :-)

Si ho letto che i Botia crescono ma forse non la razza che ho scritto, da appurare in quanto non li conosco nè mai visti.
Botia e Rasbora sono allo stesso livello? Scusatemi ma non lo avevo capito #07

Robi.C 12-09-2015 16:22

Invece che parlare di biotopo parliamo di allestimento che è più corretto ;)
Allora innanzitutto devi decidere che pesci vuoi tenere e se sei disposto a cambiare i valori dell'acqua con osmosi torba co2...
In quelle dimensioni ci starebbe un po' di tutto.
La temperatura è il fattore meno influenzate, tra lampade riscaldatore e caloriferi non avrai problemi a mantenere 24 gradi

Mirkowski1982 12-09-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062671490)
Invece che parlare di biotopo parliamo di allestimento che è più corretto ;)
Allora innanzitutto devi decidere che pesci vuoi tenere e se sei disposto a cambiare i valori dell'acqua con osmosi torba co2...
In quelle dimensioni ci starebbe un po' di tutto.
La temperatura è il fattore meno influenzate, tra lampade riscaldatore e caloriferi non avrai problemi a mantenere 24 gradi

Diciamo che essendo un appassionato di marino l'acqua di osmosi mi ero ormai abituato a prenderla in considerazione quindi potrebbe essere una tecnica che potrei adoperare.
Torba e CO2 non saprei a cosa servono né so quanto sia difficile adoperarle

Robi.C 12-09-2015 16:26

Servono per abbassare il ph, forse è meglio che leggi un po' di guide mentre cerchi dei pesci che ti piacciono

Mirkowski1982 12-09-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062671494)
Servono per abbassare il ph, forse è meglio che leggi un po' di guide mentre cerchi dei pesci che ti piacciono

Sei sicuro che siano di facile gestione per un neofita???

Robi.C 12-09-2015 16:30

Non ho detto che è una facile gestione.
Nulla di esoterico comunque.

Cerca dei pesci che ti piacciono e anche i valori che vogliono

Mirkowski1982 12-09-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062671496)
Non ho detto che è una facile gestione.
Nulla di esoterico comunque.

Cerca dei pesci che ti piacciono e anche i valori che vogliono

La butto li, vasca 100X40X40 ci stanno gli Scalari max 2?

Robi.C 12-09-2015 17:01

No

Troppo bassa e per gli scalari che il sappia bisogna prenderne un gruppo e una vita formata la coppia la si isola
------------------------------------------------------------------------
Per scalari comunque serve osmosi e torba o co2 per abbassare il ph

Mirkowski1982 12-09-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062671502)
No

Troppo bassa e per gli scalari che il sappia bisogna prenderne un gruppo e una vita formata la coppia la si isola
------------------------------------------------------------------------
Per scalari comunque serve osmosi e torba o co2 per abbassare il ph

Bhe, allora non ho molti altri pesci, Potrebbero, anzi sono belli i betta, ma come allestimento sarei uguale a quello di prima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.