![]() |
attenzione al dsb,può essere crollato il sistema batterico,spero di no, cioè il compattamento o la poca superficie libera del dsb può determinare un vero e proprio soffocamento del dsb e di conseguenza un'esplosione batterica negativa,ripeto spero di no ma mentre c'è questo problema costata con la dovuta delicatezza che gli strati del dsb siano tutti al suo posto e che la superficie abbia il giusto movimento.
|
Quote:
Se il valore dei nitriti e a 0 questo non è successo ,perché è il primo valore di riferimento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non sempre i valori degl'inquinanti salgono a picco se un dsb crolla,ti spiego il perché,due giorni sono pochi per dire che non può essere,il carico di batteri morti o di inquinanti che stanno intorpedendo l'acqua possono essere combinazioni fra milioni di reazioni,ma inizialmente rocce vive e tecnica può attutire i valori,questo lo si può dire diciamo dopo i 4-6 giorni. dove tutto quello che è in circolo in un'ambiente a ciclo chiuso come l'acquario si manifesterà dal momento che non ha più attenuanti naturali. poi ripeto spero di no.
|
....speriamo veramente di no, girava tutto perfettamente.
|
nella sump cosa tieni,materiale filtrante???
|
Avevo un filtro con le resine che ho levato, ho qualche roccia, ma veramente poca roba.
Al momento la situazione sembra la stessa nessun cambiamento. I pesci stanno benissimo. |
L'acqua sembra più limpida... Speriamo bene, non doso più batteri domani?
|
No, se migliora e una esplosione batterica
|
Aggiornamento: l'acqua è tornata cristallina [emoji3][emoji3]! I coralli però hanno subito purtroppo una bella botta, spero si riprendano e una delle due tridacne estende meno il mantello.
Cosa mi consigliate di fare adesso? Lascio tutto così? O faccio un'altro cambio d'acqua? |
Ricontrolla i valori: come può essere il calcio sotto i range di dosabilità? spero la salinità fosse 1026!! La butto li, ma se i coralli erano tutti in sofferenza, non può essere la sostanza gelatinosa che producono (tipo muco) quando hanno un problema ad aver fatto l'acqua lattescente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |