![]() |
Hooooooooo.....................Adesso tutto e chiaro si sono alghe a BARBA, vedo anche delle piante sofferenti e affette da CLOROSI. "Apatiche" questo e la causa di carenza di NUTRIENTI, porta i valori nella norma vale a dire NO3=10 PO4=1 FE=0,1 Fine Ciclo. Se non usi la CO2 ti suggerisco di usare del CARBONIO Organico, aiuta molto nello sviluppo vegetativo. e anche a far regredire le ALGHE, came marca puoi usare Excel, Easy Life Carbo,Tetra Carbo Plus, Sera Carbonio ecc ecc.
|
Grazie Pietro, easy life carbo ce l'ho e infatti lo usavo giornalmente e non avevo problemi, poi inserendo l'areatore ho smesso... Ho fatto un danno?
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Quote:
Areatore e un veleno per le piante sistema i valori in fretta NO3 PO4 FE e usa EASY LIFE CARBO a dosaggi pieni. |
Purtroppo non lo posso togliere, avendo Rossi ornamentali...
Quote:
|
Ci avevo pensato ma poi il rumore diventa eccessivo...
L'areatore comporta una dispersione del carbonio anche in forma liquida? Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
potrebbe anche essere un problema di troppa luce (anche se i neon non sono cosi "potenti")... Quante ore rimangono accese le luci? L'acquario quando ha le luci spente è al buio oppure no?
|
Il fotoperiodo è dalle 16 alle 22, la vasca si trova da parte a una finestra, ma non essendoci quasi mai nessuno durante il giorno non riceve luce e in ogni modo mai diretta.
Quote:
Il fotoperiodo deve essere almeno di 8 Ore aumenta gradualmente quindi raguaglio questo e quello che farei io 1...............Toglierei quel areatore 2...............Aggiungerei qualche pianta a cresceta rapida 3...............Stabilizerei tutti i valori nella norma 4...............Uso di EASY LIFE Carbo a dosaggi pieni 5...............Fotoperiodo a 8 Ore e vedrai che risolvi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |