![]() |
Quote:
|
Ho preso il 2075, senza troppe esitazioni, i ricambi si troveranno comunque...
|
Vi allego la mia lista della spesa che ho effettuato: (magari c'è qualcos'altro da acquistare mancano le piante che prenderò non appena mi arriverà l'acquario circa 2 settimane)
1 x Sera Aqua Test Box (acqua dolce) con test-CL-Cloro 1 x Juwel Rio 300 Supporto 125SB con Doppia Anta Misure 121x51x80xH Colore Noce Scuro 1 x Juwel Rio 300 Serie Higt Lite T5 4X54W - Colore Noce Scuro - Senza Supporto 1 x AQL Impianto ad Osmosi In-Line OSMOLINE50 (ARTICOLO OMAGGIO) 1 x Eheim Filtro Esterno Professionel III 2075-1250 l/h 16W Completo di Materiali Filtranti 1 x Termometro Digitale Interno Ad Immersione con Display LCD Range da 0 °C a 50 °C 1 x Eheim 4004320 - Prefiltro Antisporco per Filtri Esterni o Pompe, Utilizzo con tubi rigidi da 14/19mm 1 x AquariumLine Termometro Digitale Adesivo Esterno 1 x Guanti a Spalla Monouso in Polietilene - 5 pezzi 2 x Radice di Java large 40-60cm 1 x Dennerle 4578 Perfect Plant System -Kit fertilizanti E15-V30- S7vitamix - 50ml per 1600Lt 1 x Timer Programmatore Digitale - Display Giornaliero/Settimanale 1 x Amtra Discus Fiocchi 100ml (per iniziare a fare i batteri in vasca, poi cambierò) 1 x Dennerle 2721 Aquarico Avera - Anticloro con Aloe Vera - 50ml x 1600 l 10 x Roccia Lavica 1 Kg (10KG totali) 1 x Dennerle 1692 Aquarico FB7 Biactive - Batteri Attivatori 9 x Marvellous Sand Pitch Red - Sabbia Granulometria 0,1/0,3mm - 5kg (totale 45KG) 1 x JUWEL Sfondo Esterno con Doppia Possibilità modello 1 - 150 x 60cm (lo taglierò 120x55 e metterò il lato rocce) 1 x Dow Corning 781 Silicone Acetico Trasparente Confezione 310ml ditemi voi ora cosa manca? Per le piante avevo pensato a queste qui: Echinodorus parviflorus echinodorus Osiris Echinodorus magdalenensis Echinodorus bleheri Microsorum Pteropus Echinodorus Ozelot green Microsorum Pteropus "Narrow" Microsorum Pteropus "'Windelov" Microsorum Pteropus "'Trident" Vallisneria Nana |
ti mancano i sali per quando farai i cambi settimanali. Le piante sono ok
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/TANICA-LATTIN...item20ff3181f0 magari 5 di queste... che dite? 5 sarebbero 150 LT. |
Penso che dovrai acquistare anche l'attrezzatura per i cambi parziali di acqua: un tubo per aspirare ed eventualmente una pompa per rimettere l'acqua in acquario dai contenitori. A proposito, se userai una pompa (che io ti consiglio), forse è meglio far stabulare l'acqua in contenitori piuttosto che in taniche, altrimenti avrai difficoltà a far entrare la pompa nella tanica. Ad esempio, io faccio stabulare l'acqua in 4 contenitori da 22 litri che ho comprato all'IKEA, mentre per l'acqua che aspiro uso una tanica da 30 litri come quella che hai indicato tu e la riempio circa 3 volte ad ogni cambio.
Per le piante, un'Anubias sul legno non ti piacerebbe? |
Quote:
http://www.contenitorionline.com/fus...120-lt_to120un La pompa ho preso questa: http://www.acquaingros.it/kitwaterup...bb4f2cb0f2d47d e per sifonare la sabbia cosa usi ? |
Penso che il contenitore vada bene, anche se forse 120 litri sono tanti, sarà un po' ingombrante... La pompa non riesco a vederla, perchè non sono registrato, ma va bene una pompa qualsiasi. Per quanto riguarda l'aspirazione e la sifonatura, io aspiro l'acqua e sifono il fondo con lo stesso attrezzo, una volta a settimana. Mi trovo bene con un tubo della Dennerle, sottile, fatto apposta per gli acquari con molte piante: proprio perchè è sottile riesce ad arrivare bene anche nei punti più scomodi. Però ho dovuto prendere anche un sifoncino per prolungare quello in dotazione, che era troppo corto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |