AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sump per acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495761)

Bagnino 09-09-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviata da marcocippo (Messaggio 1062670645)
Ok! Già è più chiaro!!! Poi sen nel caso hai qualche foto me la puoi inviare??? ���� Grazieeee..
Per quanto riguarda gli altri filtri tipo zeolite ecc.. Che mi consigli di mettere per l'acquario di barriera? Vorrei, una volta fatta, metterci le mani il meno possibile!!!!!
Grazie ancora.... Se sei di Roma ti offro una cena��������

Ecco una foto,
non so se si capisce molto, ma ho il cell rotto e sto col muletto cinese#23

http://s9.postimg.cc/mgqii9z7f/IMG_20150909_204727.jpg

Per quanto riguarda i filtri, ti consiglierei un filtro a letto fluido , utile per qualsiasi tipi di resine se un giorno ne avrai bisogno. Per il resto invece non so darti molti consigli, non avendo molto tempo libero per l'acquario, cerco di avere una gestione il più naturale possibile (ho una vasca semplice, molli, lps e pesci, ora in ripresa dopo svariate vicissitudini) quindi non uso reattore di zeolite o altro.
Si sono di Roma, ma non ti consiglio di invitarmi a cena, mangio come un cinghiale:-D:-D

Bagnino 09-09-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviata da marcocippo (Messaggio 1062670649)
Ah un altra cosa, che mi consigli per un sistema nel caso di dovesse essere un blackout?

Io ho un ups fatto proprio per l'acquario (lo zeus) ma non lo producono più. Ho letto sul forum che ci sono altri utenti che hanno adattato gli ups per l'acquario con buoni risultati.
Prova a fare una ricerca#70

Volevo chiederti una cosa, ma al posto dell'overflow non riesci a bucare la vasca?
Ho sempre paura che si blocchi

tene 09-09-2015 21:06

Quoto tutto ciò che ha scritto bagnino compreso il fatto che non ti conviene invitarlo a cena,hahahaha.
Per quanto riguarda loverflow è risaputo che non sia il sistema più sicuro per la tracimazione ,tende a disinnescarsi e a diminuire la sua portata,puoi ovviare al problema collegando il tubetto di aspirazione ad un sistema venturi e mettendo un galleggiante che comandi la pompa di risalita in vasca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

marcocippo 20-09-2015 22:50

Per il resto, sono riuscito a bucare la vasca, ho acquistato un impianto "in e out xaqua" con ottimi risultati...ho comprato uno schiumatoio TUNZE DOC SKIMMER 9410.000 e una pompa di risalita della "Sicce". Ora sto studiando un sistema di rabbocco automatico e antiallagamento!!!!
Ma il mio grande dilemma rimane l'illuminazione!!!! Led o T5?????

marcocippo 22-09-2015 23:00

....non risponde più nessuno!!!....#07

Bagnino 22-09-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviata da marcocippo (Messaggio 1062674701)
Per il resto, sono riuscito a bucare la vasca, ho acquistato un impianto "in e out xaqua" con ottimi risultati...ho comprato uno schiumatoio TUNZE DOC SKIMMER 9410.000 e una pompa di risalita della "Sicce". Ora sto studiando un sistema di rabbocco automatico e antiallagamento!!!!
Ma il mio grande dilemma rimane l'illuminazione!!!! Led o T5?????

Ottimo!#70
Per il sistema di rabbocco mi sono trovato bene sia con Hydor che con Tunze.

Per quanto riguarda l'illuminazione, io ho provato sia i led che i t5, e alla fine ho preferito i t5 (calcola però che ho usato i led 4-5 anni fa. ora la tecnologia è cambiata, quindi prendi la mia scelta con le pinze) :-))

marcocippo 22-09-2015 23:42

Ho trovato una plafo usata che produce 320 w composta da 8 neon (4 bianchi e 4 blu) cambiati a giungno, lungha 120 cm a 135 euro. Ti ricordo che la mia vasca è lunga 145.
Che ne dici??

Bagnino 22-09-2015 23:50

Che marca è la plafo?
Calcola in base ai riflettori (monoriflettore, oppure riflettore singolo per ogni tubo), e alla ventilazione (presenza di ventoline o meno), la resa della plafoniera cambia e di molto.
Io mi sono sempre trovato bene con Ati, sia quando avevo la 10x80 powermodule, sia ora che ho la 6x80 sunpower

Bagnino 22-09-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviata da marcocippo (Messaggio 1062675430)
....non risponde più nessuno!!!....#07

Scusami, non mi sono più arriate le notifiche di questo post#23

marcocippo 23-09-2015 00:39

...ma che scusa...anzi, grazie per la pazienza....
La plafo è di un negozio di acquari, lui la usava nelle fiere, appunto per i coralli!!! Dice cheha un'ottima resa!!! Valore commerciale, sempre detto da lui, E 480 nuova!!!
Comunque è di alluminio con i neon sfalsati!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.