AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dubbi sulla maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495688)

Madwolf92 06-09-2015 21:55

Ok, allora come nel dolce. Grazie! Ne approfitto allora per un'ultima domanda: avendo la plafoniera a led e potendo regolare l'intensità della luce mi conviene metterla già al massimo visto che poi avrò gli sps o parto basso e poi aumento?

tene 06-09-2015 21:55

Luce a palla subito,se ci sono nutrienti le alghe ti aiuteranno a smaltirli, buio e luce graduale allungano solo i tempi.
Io farei visto il trasloco e la vasca praticamente vuota il classico mese di maturazione senza toccare niente ,solo rabbocchi dell'evaporato,dopo un mese primi test (che prima sono inutili) e valutazione sul da farsi.
Nel frattempo anche tu ti fai un po di ossa e studi.
Considera che il dsb ha maturazione molto lunga e per i primi 4 mesi (minimo)diatomee,alghe, cianobatteri e dinoflagellati sono praticamente la norma,finché queste fasi non sono passate si sta a guardare e niente cambi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Robbax 06-09-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062669251)
Considera che il dsb ha maturazione molto lunga e per i primi 4 mesi (minimo)diatomee,alghe, cianobatteri e dinoflagellati sono praticamente la norma

Anche 6....ma il suo era già avviato e se nel trasporto non è stato mescolato ed è stato breve magari ci metterà meno.

Madwolf92 06-09-2015 22:02

Sullo studio non ci sono problemi... l'esame di ecologia marina mi attende! ahahah Quindi da domani luce a palla con intensità massima? #24 Le diatomee già sono comparse sulle rocce vive >:-( Cosa mi consigli di leggere e studiare nel frattempo? Qui su AP ho già spulciato un bel po' di roba.

No, io non ho toccato assolumanete niente, il fondo è rimasto pressochè immobile!

tene 06-09-2015 22:03

Non sappiano niente, avviato da quanto?
Come?
Il fatto che fosse senza animali mi fa pensare che sia stato venduto prima di subito,hahahahaha

tene 06-09-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Madwolf92 (Messaggio 1062669257)
Sullo studio non ci sono problemi... l'esame di ecologia marina mi attende! ahahah Quindi da domani luce a palla con intensità massima? #24 Le diatomee già sono comparse sulle rocce vive >:-( Cosa mi consigli di leggere e studiare nel frattempo? Qui su AP ho già spulciato un bel po' di roba.

No, io non ho toccato assolumanete niente, il fondo è rimasto pressochè immobile!

Leggi più Topic che puoi ,ogni domanda che fanno gli altri probabilmente è quella che faresti anche tu .
Robbax per quattro mesi non intendevo di maturazione ma di tempo minimo in cui patine ed alghe sono all'ordine del giorno.

Robbax 06-09-2015 22:06

[/QUOTE]
Leggi più Topic che puoi ,ogni domanda che fanno gli altri probabilmente è quella che faresti anche tu .

[/QUOTE]

Parole sante....tutto quello che so lo ho imparato qui..

tene 06-09-2015 22:07

Anche io,hahahahahahahahah

Madwolf92 06-09-2015 22:10

Vi dico solo che nelle mie pause studio leggevo post su post ahahah arrivavo alla sera con gli occhi infuocati! Comunque mi è stato detto che l'acquario era avviato da due/tre mesi (ora non ricordo, sinceramente) e che ha dovuto venderlo per problemi imprevisti, infatti me lo ha venduto a poco e con i due paguri in mezzo ahahahah

tene 06-09-2015 22:16

Ok,quindi in pratica la maturazione è tutta da fare.
Io farei come se lo avessi appena avviato.
Quindi luce rabbocchi e controllo della salinità e basta per almeno un altro mese,non preoccuparti per alghe e patine ,fanno parte del gioco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.