![]() |
Ok, allora come nel dolce. Grazie! Ne approfitto allora per un'ultima domanda: avendo la plafoniera a led e potendo regolare l'intensità della luce mi conviene metterla già al massimo visto che poi avrò gli sps o parto basso e poi aumento?
|
Luce a palla subito,se ci sono nutrienti le alghe ti aiuteranno a smaltirli, buio e luce graduale allungano solo i tempi.
Io farei visto il trasloco e la vasca praticamente vuota il classico mese di maturazione senza toccare niente ,solo rabbocchi dell'evaporato,dopo un mese primi test (che prima sono inutili) e valutazione sul da farsi. Nel frattempo anche tu ti fai un po di ossa e studi. Considera che il dsb ha maturazione molto lunga e per i primi 4 mesi (minimo)diatomee,alghe, cianobatteri e dinoflagellati sono praticamente la norma,finché queste fasi non sono passate si sta a guardare e niente cambi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sullo studio non ci sono problemi... l'esame di ecologia marina mi attende! ahahah Quindi da domani luce a palla con intensità massima? #24 Le diatomee già sono comparse sulle rocce vive >:-( Cosa mi consigli di leggere e studiare nel frattempo? Qui su AP ho già spulciato un bel po' di roba.
No, io non ho toccato assolumanete niente, il fondo è rimasto pressochè immobile! |
Non sappiano niente, avviato da quanto?
Come? Il fatto che fosse senza animali mi fa pensare che sia stato venduto prima di subito,hahahahaha Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Robbax per quattro mesi non intendevo di maturazione ma di tempo minimo in cui patine ed alghe sono all'ordine del giorno. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
[/QUOTE]
Leggi più Topic che puoi ,ogni domanda che fanno gli altri probabilmente è quella che faresti anche tu . [/QUOTE] Parole sante....tutto quello che so lo ho imparato qui.. |
Anche io,hahahahahahahahah
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Vi dico solo che nelle mie pause studio leggevo post su post ahahah arrivavo alla sera con gli occhi infuocati! Comunque mi è stato detto che l'acquario era avviato da due/tre mesi (ora non ricordo, sinceramente) e che ha dovuto venderlo per problemi imprevisti, infatti me lo ha venduto a poco e con i due paguri in mezzo ahahahah
|
Ok,quindi in pratica la maturazione è tutta da fare.
Io farei come se lo avessi appena avviato. Quindi luce rabbocchi e controllo della salinità e basta per almeno un altro mese,non preoccuparti per alghe e patine ,fanno parte del gioco Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |