AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   chi sono questi due individui???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495643)

Robbax 06-09-2015 22:03

Speravo che per filtro intendesse la sump

tene 06-09-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Robbax (Messaggio 1062669258)
Speravo che per filtro intendesse la sump

Può essere ,ma mi è venuto un dubbio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nunzio7488 06-09-2015 22:18

Non mi sono voluto subito buttare sulla sump proprio perchè mi sono avvicinato un mese fa a questo mondo...pur avendo letto tanto si sbaglia come voi stesse capirete proprio sulle piccolezze...ho il filtro dell acquario caricato con spugna cannolicchi e lana ho anche lo schiumatoio..non va bene

Robbax 06-09-2015 22:19

Togli subito quel filtro!!!

tene 06-09-2015 22:22

No non va bene ,eliminerei a subito il filtro,ovvero svuotalo e tienilo per eventuali resine o carboni (anche se potrebbero non servirti )ma elimina cannolicchi spugne e lana, tutto ciò che può favorire un filtraggio biologico che favorisce la produzione di no3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nunzio7488 06-09-2015 22:51

Raggi allora lo prendo di peso e lo tolgo subito....ma la pompa poi? Lascio solo lo schiumatoio? Cio comporterá una allungamento della maturazione?? Ragazzi stasera mi avete distrutto.....spero sicuramente che mi farete riprendere info info info help help help

tene 06-09-2015 22:53

Mi fai un rendiconto dettagliato della vasca?Skimmer, pompe,luci,rocce tutto ma proprio tutto e magari anche qualche foto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Robbax 06-09-2015 22:54

Bravo tene....mi sa che c'è qualche altra magana sotto...

nunzio7488 06-09-2015 23:16

allora ho una vasca 115 lt lordi con 15 kg di ghiaia alta 4 cm non fine (e gia quella mi dissero sul forum che non andava bene ma pensavo poi ci potesse passare visto che mi volevo buttare su solo coralli duri e magari forse un solo pesce) come roccie stavo seguendo un mio amico che mi fece vedere un mix tra rocce morte e quelle vive, ed infatti ho messo 11 kg di rocce morte quelle della carib sea south seas quelle porose, una roccia da 2 kg fiji premium gia spurgata, schiumatoio e' quello della hydor nano skim 135.5 interno come pompa ho quella nel filtro di base biobox 2 non ricordo la potenza, pompa di movimento ho una sunsun da 2000l/h, plafoniera 2x15w t8......ecco questo e' tutto quello che ho...sono disposto a fare qualche cosa per riprendermi da questa situazione che sto scoprendo catastrofica spero solo di non dovere ripartire anche perche' i costi sono alti come sapete come e' alto il fascino e la curiosita' di imparare l'acquario marino di barriera....grazie

Robbax 06-09-2015 23:20

Di errori qua ce ne sono davvero tantissimi: la sabbia nn ci va,le rocce praticamente assenti,la luce inadeguata....ci sono tutti gli ingredienti per un disastro...fermati,svuota quella vasca studia e riparti per bene...credimi questa ti porterà solo a una brutta esperienza!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08236 seconds with 13 queries