AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Primo pinnuto....dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495444)

Giuansy 15-09-2015 17:15

se ne mangiano pochissimo, o si devono ancora ambientare o erano abituati ad altro cibo....
cmq aspetta un pochino (qualche giorno) e, se vedi che continuano a mangiare poco...o meglio dire se non vanno in frenesia alimentare quanto somministri, prova a cambiare alimento...magari quello in scaglie....nel frattempo come hai giustamente detto tieni monitorati i valori...
inutile dire che seguo ....;-)

acristini 15-09-2015 17:16

Ho un ansia di ucciderli che non potete immaginare. Quando somministro diventano tutti felici però poi mi sembra che non mangino molto. Il negoziante mi ha detto che li stava alimentando con quello....vi aggiorno sulla loro sorte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acristini 01-10-2015 02:33

Ciao ragazzi. Sono a quasi tre settimane dall'inserimento dei due ocellaris. I valori degli inquinanti non si sono alterati. I pescetti mangiano. Fino a tre giorni fa andavano d'amore e d'accordo. Ora, però, stanno litigando non poco. Che posso fare? Se qualcosa posso fare....

tene 01-10-2015 06:29

Non puoi fare molto,stanno stabilendo le gerarchie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Giuansy 01-10-2015 07:59

Yes anzi addirittura, stanno decidendo chi diventa femmina e chi maschio....e quando avranno
formeranno la coppia....e poi...(sono tutti c...i tuoi) nel senso che probabilmente cominceranno a far sesso e di conseguenza a riprodursi....se questo succede (te ne accorgi perchè il maschio, più piccolino) comincia a pulire (di solito alla base del corallo che sono andati in simbiosi) la roccia
e quindi la femmina depone le uova ed il maschio, finchè le uova non si schiudono le areaeggia
con le pinne....poi quando le uova si schiudono ...le larve (prime che diventino avanotti) o muiono
o ti attrezzi per allevarli (da qui i c...i tuoi):-D:-D:-D

acristini 01-10-2015 09:16

Ahahahha il transpinnuto. Seguirò con interesse la trasformazione. Pensavo si stessero uccidendo.

Giuansy 01-10-2015 10:22

non sono transpinnuti :-D:-D è che quando nascono è come se non avessero sesso ...poi da adulti quando formano la coppia giocoforza uno diventa femmina e l'altro maschio...
si azzuffano proprio per questo....tieni presente che il predominante è sempre la femmina....

come noi umani he?? nel senso che il predominante è sempre e comunque la Femmina#06#23
#rotfl##rotfl##rotfl#

alegiu 01-10-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062678477)
non sono transpinnuti :-D:-D è che quando nascono è come se non avessero sesso ...poi da adulti quando formano la coppia giocoforza uno diventa femmina e l'altro maschio...
si azzuffano proprio per questo....tieni presente che il predominante è sempre la femmina....

come noi umani he?? nel senso che il predominante è sempre e comunque la Femmina#06#23
#rotfl##rotfl##rotfl#

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

acristini 01-10-2015 17:07

Povero maschietto....lo compatisco già...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21.