![]() |
Oh povera, l'avete demolita ;) Cara DEDESID tutti noi abbiamo fatto esperienza come la stai facendo tu, nessuno escluso é immune ad errori di allevamento, a poco a poco imparerai anche tu.
Il carasside é un pesce molto longevo e da le sue soddisfazioni, io sono un maniaco della pulizia e polvere in casa, la bellezza dell'acquario é anche che non va spolverato! In bocca al lupo Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Filtro
Infatti mi sono un pò scoraggiata!:(
E cmq ... ma dove lo metto un acquario da 300 LT! Non ho proprio lo spazio sufficiente. Vorrei continuare con questo piccolino... se poi va, fra qualche tempo lo cambio. Il pesce pulitore mi sembra proprio il Gyrinocheilus aymonieri. Anche se ieri sono tornata al negozio e mi hanno detto che è un TIGER!! Vi devo chiedere un altro consiglio... innanzi tutto l'acqua mi è diventata torbida... La sto cambiando parzialmente... ma è giusto cambiare 1/4 d'acqua tutti i giorni? Vorrei chiedervi anche una cosa sul filtro biologico... i carboni attivi, vanno messi o no? Nelle istruzioni del filtro c'era scritto di metterli. Io ho messo cannolicchi di ceramica, carboni attivi nel sacchetto e spugna e non ho messo la lana... Va bene? Aggiungo la lana? Tolgo i carboni? Grazie. |
Ma i pesci li toglierai il prima possibile vero?
Nel filtro i carboni sono inutili tranne dopo cure medicinali Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Grazie ma l'acquario da 300 litri non posso proprio collocarlo a casa!:(
Magari più in là se mi appassiono potrei arrivare ad un 100 litri. |
Trova qualche persona con un laghetto e togli i pesci e poi fai un bellissimo caridinaio
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Appena trovo una sistemazione per questi pesci provo a prendere qualcosa di più piccolo, ma non conosco nessuno che li voglia.
Potrei portarli al laghetto del parco comunale, ma credo che non sopravviverebbero molto... Mi hanno dato questo pulitore che è tropicale... ma non ho neanche il riscaldatore. |
il nostro intento, come sempre non è scoraggiare le persone che si affacciano a questo hobby, al contrario incoraggiare a capire le reali esigenze dei pesci e farli vivere nel modo piu' salutare e dignitoso possibile. come avrai potuto leggere nella scheda, i rossi hanno bisogno di tanto spazio oltre a porcare tanto, è normale che in 25 litri l'acqua si sporchi in quella maniera, devi tener conto dei filtri in dotazione che vengono proporzionati al lavoro che devono fare nei litri ai quali vengono destinati. lasciando stare il discorso spazio, in una vasca appena allestita non conviene fare cambi giornalieri per il semplice motivo che ritardi la maturazione e non sottrai i pesci al picco dei nitriti(mortale per i pesci) Se l'acqua si presenta bianca e lattiginosa potrebbe essere un'esplosione batterica(la formazione di batteri che popoleranno la vasca e si insedieranno nel filtro) i carboni attivi servono a rimuovere residui dopo trattamenti medicinali, quindi puoi toglierli e inserire la lana che aiutera' la filtrazione meccanica.
------------------------------------------------------------------------ il laghetto è un'ottima soluzione, non credere che non ci sia nessuno a nutrirli e quindi moriranno,anzi come in natura se la caveranno bene e cresceranno senza limiti di spazio. |
L importante è che in quel laghetto ci siano giá pesci rossi e se ci sono ti consiglio di liberarli in questi giorni che fa ancora caldo
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
s'è fattibile magari ogni tanto passi a trovarli e somministri un regalino :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |