![]() |
X ora mangiano tutti, stanno in forma ma stretti, domani cambio di vasca ufficiale, oggi ho spostato i 2 pagliaccetti nella grande e sembra vada tutto ok, spero che va tutto ok e non avrò perdite di nulla. Appena posso posto le foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...d01a2998aa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho messo la foto del acquario ultrapopolato 90x50x50 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cambio effettuato eccolohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09...44c89350a5.jpg
ciao,scusami se ti dico la mia,la prima cosa è che secondo me le rocce sono poche, poi ho visto il posizionamento delle pompe,non vanno bene,in superficie non c'è movimento e questo non va bene, poi nelle parte posteriore magari metterei una pellicola blu come sfondo,i fili della tecnica in vista non sono proprio il massimo,e ciaooo
------------------------------------------------------------------------ le pompe sono troppo piccole per quella vasca,se cambi vasca devi mettere attrezzatura adeguata |
Lo so ho cambiato vasca da poche ore! Le rocce le prendo poco a poco xke non voglio fare uno sbalzo repentino, aggiungo qualche kg a settimana a seconda degli inquinanti e valori che avrò, le pompe le ho messe così a causa dei detriti che andrebbero sul fondo ora appena si stabilizza il tutto provvedo a metterle come Dio comanda
Occhio a inserire le rocce piano piano perchè vuol dire destabilizzare comunque il sistema....segui i consigli di
@adrianello
...
AH, il Leucosternon è delicatissimo quindi ai primi eventuali puntini bianchi toglilo e mettilo in quarantena.... |
Quoto ivano tranne che nel togliere un pesce quando è maltato
Lo stressi di più e basta e non si risolve la situazione Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi scusa ma non ha dentro un leuco in vasca Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Scusa
@valegaga
, ma nella foto del messaggio 13 si vede un Leuco sulla sinistra in basso...Per esperienza personale e non solo mia, un Leuco con i "puntini" (Cryptocarion) prima infesta il resto della vasca e poi muore, i casi in cui si sono salvati sono rari se non presi, messi un quarantena e curati a dovere..A Torino si dice che sia uno dei pesci piu costosi, 60€ per comprarlo e 500€ per riprisitnare il resto dei pesci che muoiono grazie all'infezione ...capirai che è una battura ma non cosi falsa se ci pensi....io ne ho avuto uno che duro in vasca 7 anni, poi presi un'altro alla sua morte e mi sterminò la vasca, in 400 lt...e conosco altre persone che purtroppo hanno avuto la mia stessa esperienza
|
Inoltre poche rocce , pochi nascondigli, aumenta il rischio di stress:-):-)
|
Si scusa non l avevo visto
Ma togliendolo al 90 per cento lo condanni perchè lo stressi Se invece il resto degli abitanti è in salute Non ci dovrebbero essete problemi se si parte subito con aglio iodio e vitamine Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |