AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Battaglia in corso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49511)

Cleo2003 13-07-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
quindi i fatti mi cosano......... ;-)

ti che ??? :-D :-D :-D :-D :-D

Mkel77 13-07-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

ti che ??? :-D :-D :-D :-D :-D

era una battuta di palmiro cangini a zelig. :-D

ellisreina81 13-07-2006 18:01

Mkel, dalla tua esperienza non penso si possa generalizzare, ci posso essere molti fattori x cui il tuo betta ha lasciato stare i guppy, ma la norma è che il betta è attratto dalle code dei guppy maschi. Ovviamente, la norma non è matematica, quindi tutto può succedere in ecosistema completo come l'acquario

mark72 13-07-2006 18:02

Quote:

mark72, ti parlo per esperienza diretta, quando mi sono avvicinato a quest'hobby, in vasca avevo guppy ed un betta maschio, e ti assicuro che quanto ho descritto è esattamente ciò che successe...........e come vedi non sono il solo che la pensa così.........

Non volevo contraddirti, in quanto hai sicuramente + esperienza di me. -69

E sicuramente mi dovrai dare una mano nel tempo.

Io ho un acquario di circa 220/230 litri, con piante, mi era stato sconsigliato di mettere un betta con i miei pesci, poi un giorno sono capitato in un negozio e ho visto dei betta messi nelle vasche con guppy ed altri pesci e ho chiesto al negoziante come era possibile e lui mi ha detto, "non ci sono problemi".
Sinceramente sono stato contento di vedere dei betta in uno spazio + grande di un bicchiere e ne ho preso una coppia.
Come ho detto prima non ho mai avuto problemi, solo una volta con un guppy con la coda a ventaglio.
Sicuramente 40 lt con 26 pesci non è la stessa cosa, nel mio c'è spazio x muoversi, in 40 lt no!
Secondo me è questo il problema.

Mkel77 13-07-2006 18:05

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
Mkel, dalla tua esperienza non penso si possa generalizzare, ci posso essere molti fattori x cui il tuo betta ha lasciato stare i guppy, ma la norma è che il betta è attratto dalle code dei guppy maschi. Ovviamente, la norma non è matematica, quindi tutto può succedere in ecosistema completo come l'acquario

rileggi bene quello che ho scritto e vedrai che la pensiamo allo stesso modo.......... ;-)

ellisreina81 13-07-2006 18:07

Vero, volevo rivolgermi a mark, pardon

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.