![]() |
Fai dei test con Marche migliori e vediamo il da farsi .a volte in questo casi si fa prima a smontare che tirare su la vasca
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
comprato test kh salifert. mi dice 7. per i fosfati non ho trovato ancora quelli delle due marche citate. mi consigliate di controllare anche i silicati?
per quanto riguarda lo smontare la vasca e rifare, ormai le rocce sono contaminate... sarebbe inutile...? o sbaglio? |
Per lo più hai ciano batteri sia rossi che verdi (i più bastardi)
Cercherei di riportare i valori nella norma,buon movimento e buona luce ,con il diminuire delle temperature potrebbero andarsene in maniera inaspettata,tieni il kh un pò più alto almeno 8 e il resto logicamente bilanciato,cambi ,buone dosi di batteri e buon movimento,un tentativo vale la pena farlo. I silicati non provocano cianobatteri ma diatomee che tu non sembri avere Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
per il movimento ho una wp 25 ed una hydor che nn ricordo la potenza, piccola però, la vasca è 80x40x50h.
le alghe rosse ora stanno anche sui bordi della superfice dell acqua e attaccate allo scarico... ed anche la fungia non la vedo più bene, sopra in alcuni punti ha tipo bruciature.. |
ho effettuato un cambio di 20 litri, e ho aspirato parecchie alghe rosse, quelle in superfice e dalle rocce perché ho notato che tendevano ad alzarsi tipo staccarsi, e ho aspirato la sabbia, non tutta però, tipo quella nei buchi sotto le rocce, con il prossimo cambio dovrei toglierla tutta. ho aggiunto kh+ e una fiala di batteri.
mi sono dimenticato del test ph, l avevo finito, quale mi consigliate? |
aggiornamento:
ca 440 mg 1470 kh 7,5 no3 25 per gli altri test gli ho ordinati, sto in attesa. sto prendendo in considerazione di passare al dsb, mi consigliate di aspettare che i valori tornano alla norma oppure potrei agire lo stesso? |
aggiornamento;
effettuato altro cambio con aspirazione di altra sabbia. test ph 8 salifert no3 25 salifert ca 480 salifert mg 1480 salifert rame 0 salifert kh 7 il test precedente errato per sbaglio lettura siringa. #17 po4 0 elos #24 |
|
Procedi così, ai cambi aspiri i cianobatteri?
Pulisci le pompe così messe rendono la metà e il movimento è importantissimo contro i ciano Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io farei un altro cambio di almeno 40 lt , e porterei il Kh a 8.
L'acqua dei cambi la fai te? Quando tiri via l'acqua dalla vasca per il cambio aspira le rocce più infestate Che né dici Roby? ( @tene ) ------------------------------------------------------------------------ azz...:-D mi hai anticipato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |