AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   info su acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494889)

AngelOfEviL 26-08-2015 16:33

sono sotto la guida di emiliano
mi ha regalato tantissime piantine oggi
nell'acquario non ci sono + i pesci
il persico sole li ho dati in prestito all'amico che mi ha dato il prime20
Ps AMMAZZA QUANTO E' GROSSO IL PRIME 20 me lo aspettavo piccolino e poi quei cavolo di tubi cosi grossi ingombrano da morire........
vorrei sostituirli con dei tubi trasparenti verdi non mi piacciono e fa pure un po' di rumore.... il mio artigianale non si sentiva proprio nulla
UN GRAZIE ENORME A ECHINO e' stato un piacere conoscerti

Ps: mi ero scordato di riponderti dave sorry
si il fondo fertile

zagab 26-08-2015 17:27

Un consiglio, sei veramente inesperto (lo siamo stati tutti!), oltre alle ottime guide di questo sito, vai dal tuo negozio e fatti dare gli opuscoli della sera che spiegano in modo semplice-semplice l' ABC di questo hobby

leonardo89 26-08-2015 17:55

L'ABC è meglio studiarlo qui' piuttosto che consultare opuscoli di case produttrici che consigliano l'inserimento dei pesci il giorno dopo aver messo i loro batteri in vasca. Infine le case pensano a vendere cosi' come i negozianti, sul forum nessuno ci lucra a consigliare e condividere le proprie esperienze;-)

zagab 26-08-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062665145)
L'ABC è meglio studiarlo qui' piuttosto che consultare opuscoli di case produttrici che consigliano l'inserimento dei pesci il giorno dopo aver messo i loro batteri in vasca. Infine le case pensano a vendere cosi' come i negozianti, sul forum nessuno ci lucra a consigliare e condividere le proprie esperienze;-)

infatti ho scritto "oltre", questa dell'inserire subito i pesci non me la ricordavo !

leonardo89 26-08-2015 18:22

Infatti mi sarei limitato a citare solo il forum piuttosto che un opuscolo di quattro righe che vorrebbe racchiudere l'abc(in modo sbagliato tra l'altro per affrettare i tempi e vendere) meglio un libro serio se ci si vuole discostare dal forum e approfondire singole tematiche. Se non è scritto nell'opuscolo che certamente non mi sono mai disturbato a leggere(consapevole dell'attendibilita' delle info, nonostante anche io tempo fa inesperto come chiunque inizia) la stessa casa senza citare il nome perchè non voglio rischiare nulla, suggerisce l'inserimento dopo poche ore o giorni(adesso non ricordo di preciso) dei pesci dopo aver somministrato i propri batteri vivi. Questo la dice lunga..... chiudo qui', non voglio invadere spazi dedicati ad altri utenti e discussioni

AngelOfEviL 27-08-2015 10:59

non per nulla seguirei le istruzioni del forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.