![]() |
Quote:
Per tornare al discorso dei rossi. In 50 litri non puoi esagerare con il filtro, già uno da 120lt è tantissimo e poi immagino tu non lo abbia fatto maturare quindi è come se la prima settimana la vasca fosse girata senza filtro. Se quelli del tuo vicino sono carassi normale (classici pesci da fiera) allora dovresti prendere almeno un 250lt con un filtro da almeno 350-400lt. Il mio consiglio è di trovare una fontana o un laghetto in cui inserire i pesci comuni e di tenerti il tuo black. Quando prendi una vasca piu grande prendine un altro paio, apprezzano la compagnia. p.s. I pesci rossi sono pesci stupendi e facili ma necessitano di molto spazio e della giusta tecnica. |
C@rmin& bellissimi i toui pesci... si infatti il mio filtro e un tetra in 800 consigliato dal venditore mah nn regge voglio provare con un cambio di 15 litri ogni tre o 4 giorni può aiutare o stressa i pesci,
------------------------------------------------------------------------ Grazie marco sono in tutto due black moor ed un oranda bianco rosso e bianco. Il filtro lo fatto maturare ma nn vi sono i canolicchi questa cosa nn mia a convinto molto...ho anggiunto un piccolo filtro al minimo con solo canolicchi ma questo deve ancora maturare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |