![]() |
Quote:
|
ho fatto i test dell'acqua con le strisciette, mi è spuntato:
no3 0 no2 0 gh 16 d kh 20d ph 8 cl2 0 gli no2 e gli no3 sicuramente ancora devono fare il picco perchè l acquario è avviato solo da 5 giorni, gli altri valori come sono? che pesci gli posso mettere con questi valori? |
acqua alcalina e dura, dei poecilidi. i poecilia wingei in particolare che sono piccoli.
|
e come pesci di fondo?
|
corydoras esclusi per il fondo grossolano, l'ancistrus te lo sconsiglio per le dimensioni che raggiunge da adulto e quella vasca non è adeguata a lui. se non optavi per quel fondo era tutto piu' semplice oltre al fatto che sei limitato anche dallo spazio
|
ma vorrei metterlo qualcuno qualche altra specie? o se metto qualche cardina? nel negozio ho visto che c'erano 2 gamberi trasparenti, secondo voi vanno bene?
|
se inserisci muschi e crei nascondigli puoi inserire delle caridine che sono ottimi spazzini
|
Piccole note per il tuo start-up.
I valori dell'acqua in linea di massima non cambiano (o comunque di pochissimo) nel tempo a meno che tu non abbiama materiali calcarei, fondi carticolari, o sostanze che assorbono sostanze tipo il carbone attivo nel filtro. Però è buona norma modificcare i valori dell'acqua da subito. Questo consentirà di far sviluppare nel filtro i batteri più idonei all'ambiente che terrai per tutta la durata dell'acquario. Non so se accendi le luci della vasca ma se non hai le piante tienile spente o alimenti solo le alghe. Inserisci subito le piante, ne esistono di molto facili leggi questa discussione piu piante metti meglio è. Con quel fondo non ci sta nessun pesce da fondo, al massimo delle caridine. Cerca nel mercatino o su altri siti di annunci. Sicuramente c'è qualcuno che le ha e le vede o regala. Come fauna quoto i wingeii (ma assicurati di prenderli da un allevatore privato, nei negozi trovi solitamente gli ibridi) ma anche i platy e i molly. Solo una specie perché sono piuttosto prolifici. |
ragazzi io dentro il filtro ho le 2 spugne e ho anche una spugna di carbone attivo oltre le due normali, ciò significa che cambieranno i valori dell'acquario? come piante ho inserito proprio oggi 8 steli di EGERIA DENSA e due di HYGROPHILA CORYMBOSA, sto iniziando con un fotoperiodo di 5 ore al giorno e aumento setttimanalmente di 1 ora, che dite voi? se domani compro del ghiaino più piccolo e lo metto come strato sopra questo grossolano posso mettere i cory?
http://s4.postimg.cc/4kohsej55/20150817_140338.jpg |
Per i Cory devi prendere della sabbia. In ogni caso sostituiscilo tutto o si mischieranno. I carboni toglili che non servono. Aggiungi altre piante tra quelli che trovi nel post che ti ho indicato. Non aver paura di esagerare.
Edit Aumenta di 30 min. a settimana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |