![]() |
La procedura che ti ha indicato tene serve a misurare la quantità di acqua che effettivamente tratta lo skimmer. Una volta che abbiamo questo dato magari riusciamo a capire meglio cosa non va.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Esattamente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
lo uso anche io affiancato ad un'altro skimmer...
lascia l'aria tutta aperta e agisci sullo scarico dell'acqua portala al collo del bicchiere e aspetta ...ci va qualche giorno perche' inizi a schiumare anche due o tre prima che vedi la schiuma poi piano piano lo regoli io sempre dall'apertura dell'acqua lasciando l'aria tutta aperta. |
Il problema è che gira da un mese, x una settimana schiumava, ora schiuma pochissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai cambiato qualche tubo in questo periodo?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ma la schiuma sale un po nel bicchiere o nulla
|
Io lo uso con una pompa di carico eden da mi sembra 3000 litri ma lo uso per l ozono anche se schiuma decentemente nn lo userei mai come unico skimmer ma il mio e' stabilissimo mai avuto un problema nemmeno le pompe tanto criticate strano che nn schiumo il tuo...
------------------------------------------------------------------------ Ho sbagliato il mio ha 2 pompe di schiumazione e sicuramente hai la pompa di carico trooooppo piccola |
Sale ma è come un disco di schiuma che sale e scende ma non fuoriesce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me hai la pompa di carico troppo piccola
L hai per caso pulito??? |
Senza una prova di portata non si può dire niente ,inutile buttare consigli a caso.
Misura lo scarico e fai in modo che sia più vicino possibile a quello consigliato dal costruttore,mettendo una pompa piu potente se è basso o rubinettando la presente se alto, poi si può passare alla taratura Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |