![]() |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html |
Sì intendevo quello, non è dei migliori, ma va bene.
Sennò puoi fare anche Ph, kh, gh, NO3 askoll, NO2 aquili per risparmiare qualcosa Dato ci sei.. non so se devi comprare dei sali per integrare l'acqua dei cambi o già li possiedi. (Come diceva agro puoi mettere una ventola x raffreddare un po' e l'acqua che evapora, invece di rabboccarla con osmosi, metti acqua come per i cambi. In questo modo aumenti un po la durezza, se lo fai periodicamente.. È una cosa in più..) Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dato che sto acquistando le spugne di ricambio potrei mettere anche i sali e magari mangime per variare un po la dieta |
ho rifatto il test a strisce:
no3 10circa no2 0 gh 8 kh 6 ph da 7.6 - 8 cl2 0 |
innanzi tutto buon ferragosto a tutti.
poi sono arrivate le spugne di racambio per il filtro, oggi le ho cambiante insena a un 10% abbondante di acqua e dopo un 3 ore ho fatto il test dell'acqua aquili: no3 - 10 no2 - 0 ph - 8 gh - 13/14 kh - 10 temperatura sui 29 |
Ph kh e gh vanno bene per i guppy. Tieni monitorato se vedi altri sintomi sui pesci.
E procurati una ventola per i periodi più caldi. Potrebbe essere stata proprio la temperatura una causa o concomitante Mi raccomando i cambi alla stessa temperatura dell'acquario.. poi.. come li alimenti? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 SkyDragonRom utilizzando Tapatalk |
Io aggiungerei anche un congelato e/o un liofilizzato, più un giorno di digiuno o qualche volta due, se non lo fai.
Alcuni so danno anche verdure ogni tanto ai guppy Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Per congelato cosa mi consigli
Inviato dal mio Nexus 5 SkyDragonRom utilizzando Tapatalk |
Io darei chironomus max un paio di volte settimana, non in grandi dosi dato è un cibo grasso. Poi il resto alterni i due mangimi, e uno/due gg di digiuno.
Volendo puoi fare anche un gg di piselli sbollentati, togliendo la buccia, o artemia liofilizzata Shg, sbriciolata fine, che è ottima Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |