![]() |
e meno male che mi hai detto che segui le regole :-D :-D ,hai non uno ma 2 biologici poco movimento luce non esiste in pratica 2 da 30w t8 non è luce,fondo di corallina alto 5cm che diventa un altro ostacolo in quanto troppo basso x funzionare come jaubert risultato accumola solo schifezze e te le rilascia.
|
elimina tutto il biologico tieni solo carbone e resine guarda dove se dentro o nel pratiko elimina un pò di sabbia cuando fai i cambi aspirala ne tieni solo 1-2cm tanto x coprire il vetro,aumenta luce e il movimanto.
|
per la luce ti do' ragione...ma in fondo non ho coralli...che mi serve....per il movimento ne ho anche troppo...per la vasca che è due pompe di ricircolo da 900 e 1000lt lo scarico del pratiko...lo scarico dello schiumatoio...che monta una 2000lt e la pompa del biologico...se non è movimento questo in una 100lt circa!!
per il fondale lo tengo pulito 1 volta a settimana con l'aspiratore...ed ho misurato sono tre quattro non di più. Per il biologico...ma se lo elimino mi filtrerebbe solo lo schiumatoio?? Uno servirà poi!! ok accumolo di nitrati questo è vero ma è un filtro per altre sostanze..o no?? |
non hai luce
hai poche rocce hai il flitro in pratica non va bene se vuoi allevare 2 o 3 pesciolini la vasca va bene..se pensi anche ai coralli c'è da rivedere molto |
Quote:
ma se non vuoi avere coralli può anche andare bene... Quote:
però maggiore è il movimento e minori saranno i depositi di sedimento Quote:
il fondo non va mai toccato, se diventa brutto è perché l'acquario non sta girando Quote:
Quote:
|
ho 20 kg di rocce in 100 litri!! non sono poche...anzi non ci stanno più neanche a volerlo!!
|
il fondale lo pulisco con la campana quando faccio il cambio.
Ho solo tre pesci...non ne metto altri...i coralli idem...le luci quindi possono bastare. |
dipende se le rocce sono buone o meno, come kg va bene, se le rocce sono buone il filtro biologico è di troppo
il fondale NON lo devi sifonare... altrimenti rilascia nitriti ed ammoniaca... ti invito a leggere il libro di rovero per altro |
ah si??
E pensare che il mio acquirofilo di fiducia mi ha detto di sifonare il fondale in modo che si eliminavano le alghettine e si pulivano il corallino. Una domanda a lei che è esperto...il turboflotor dove deve stare il livello dell'acqua per un funzionamento ottimale?? Fondo del collo del bicchiere metà o diversamente?? |
Quote:
Quote:
In un acquarion ben bilanciato, il fondo rimane incredibilmente pulito Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |