![]() |
Quote:
Quando le alghe inizieranno a regredire farai i test ( non jbl) e se i valori rimarranno costanti ( vuol dire rifare i test più volte a distanza di tempo, giorni non minuti ) e buoni potrai iniziare a popolare ; non affrettare i tempi altrimenti non andranno via le alghe . Nel frattempo aumenta il movimento in vasca |
Quote:
X il movimento adesso ho una pompa acquatlantis 6700 l/h, a quanto dovrei portarla su una vasca da 250l? Aspetto consigli Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Fare dei test costosi ma non attendibili è come non farli
Come test ti consiglio salifert o nyos per la triade , nyos per NO3 e fotometro o elisa scala bassa per PO4 |
Mi sa che elisa voleva essere Elos
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
Cacchio di correttore |
Meno male x Elisa quasi pensavo ai test di laboratorio ricerca DNA che x l'appunto si chiama ELISA :-)
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq ho appena avuto un disastro nel parquet..la vasca sump che ho ( un grosso contenitore in PVC spesso 5 mm) si è forato sotto, fortuna ho visto un rigagnolo d'acqua per terra lungo un paio di metri Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Domani corro da un vetraio x delle lastre quanto ci vuole secondo voi per incollare e mettere in funzione come tempo? Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Per far asciugare il silicone 2-3 giorni ( minimo)
|
Azz venerdì parto per le ferie, forse sarà meglio montare lo skim a zainetto e rabboccare in vasca o montare temporaneamente un filtro esterno nuovo già in mio possesso
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
No, il filtro esterno meglio di no
|
Ragazzi nuova sump incollata... Spero tra 2 gg sia OK per metterla in funzione.
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Al brico ho visto delle barrette a led blu da sotto pensile, pensate vadano bene per fare la luce lunare quando si spegne la plafoniera? O servono sempre led cree blu? Grazie x ogni vostro consiglio Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |