AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   La mia vasca in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494200)

gerry 10-08-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062660191)
Vi faccio una domanda forse un po sciocca, ma come faccio a capire che la vasca è matura. Io avrei intenzione di inserire prevalentemente degli zoahantus oltre che pinnuti chiaramente. Ma quanto devo aspettare?

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

Quando le alghe inizieranno a regredire farai i test ( non jbl) e se i valori rimarranno costanti ( vuol dire rifare i test più volte a distanza di tempo, giorni non minuti ) e buoni potrai iniziare a popolare ; non affrettare i tempi altrimenti non andranno via le alghe .
Nel frattempo aumenta il movimento in vasca

clark77 10-08-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062660405)
Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062660191)
Vi faccio una domanda forse un po sciocca, ma come faccio a capire che la vasca è matura. Io avrei intenzione di inserire prevalentemente degli zoahantus oltre che pinnuti chiaramente. Ma quanto devo aspettare?

Quando le alghe inizieranno a regredire farai i test ( non jbl) e se i valori rimarranno costanti ( vuol dire rifare i test più volte a distanza di tempo, giorni non minuti ) e buoni potrai iniziare a popolare ; non affrettare i tempi altrimenti non andranno via le alghe .
Nel frattempo aumenta il movimento in vasca

Grazie del consiglio, x i test ho JBL nuovi nuovi..e a quanto costano x ora credo me li farò andar bene. Quali test dovrei prendere x il futuro inteso come marca?
X il movimento adesso ho una pompa acquatlantis 6700 l/h, a quanto dovrei portarla su una vasca da 250l?
Aspetto consigli

gerry 11-08-2015 00:21

Fare dei test costosi ma non attendibili è come non farli
Come test ti consiglio salifert o nyos per la triade , nyos per NO3 e fotometro o elisa scala bassa per PO4

hkk.2003 11-08-2015 00:24

Mi sa che elisa voleva essere Elos

Sent from my MI 2S using Tapatalk

gerry 11-08-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062660577)
Mi sa che elisa voleva essere Elos

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Cacchio di correttore

clark77 11-08-2015 00:46

Meno male x Elisa quasi pensavo ai test di laboratorio ricerca DNA che x l'appunto si chiama ELISA :-)

------------------------------------------------------------------------
Cmq ho appena avuto un disastro nel parquet..la vasca sump che ho ( un grosso contenitore in PVC spesso 5 mm) si è forato sotto, fortuna ho visto un rigagnolo d'acqua per terra lungo un paio di metri

Domani corro da un vetraio x delle lastre quanto ci vuole secondo voi per incollare e mettere in funzione come tempo?

gerry 11-08-2015 00:51

Per far asciugare il silicone 2-3 giorni ( minimo)

clark77 11-08-2015 00:53

Azz venerdì parto per le ferie, forse sarà meglio montare lo skim a zainetto e rabboccare in vasca o montare temporaneamente un filtro esterno nuovo già in mio possesso

gerry 11-08-2015 00:58

No, il filtro esterno meglio di no

clark77 11-08-2015 12:13

Ragazzi nuova sump incollata... Spero tra 2 gg sia OK per metterla in funzione.

Al brico ho visto delle barrette a led blu da sotto pensile, pensate vadano bene per fare la luce lunare quando si spegne la plafoniera? O servono sempre led cree blu? Grazie x ogni vostro consiglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.