![]() |
Se usi solo muschi ed epifite non cìè bisogno di un fondo fertile, baste del comune quarzo. La flourite serve se metti piante esigenti e radicanti nel substrato. Si mette basso davanti e alto dietro x dare maggiore profondità alla vasca.
|
Quote:
|
Direi proprio di no.. sono tutte piante esigenti.. sia la glosso che la liaeopsis per non parlare della fluitans tenuta in immersione (pianta bellissima ma richiede molto lavoro x essere mantenuta in immersione). Queste sono tutte piante che vogliono co2 ferilizzazione in colonna abbondante (la dennerle potrebbe non bastare) fondo ricco e luce abbondante..
------------------------------------------------------------------------ Ps. Le pompe di movimento vanno bene nel marino,ma nel dolce ci vuole un filtro. Ok quello a zainetto,ma sovradimensionalo. |
Quote:
|
o sennò uso il flourite classic e il dennerle così utilizzo le piante che ho scelto.. come si chiama il fertilizzante dennerle? e flourite classic devo cercarlo come Seachem Flourite?
|
Il protocollo dennerle che si da una volta a settimana è composto da 3/4 prodotti: S7(ogni settimana), V30(ogni 30 del mese, non esattamente, basta che rispetti le cadenze mensili e sia 15gg lontano dall'E15), E15(ogni 15 del mese, stesso discorso del V30) e plantaGold (ogni settimana).
Si la Flourite classic è "Seachem Flourite classic". Ricordati la co2,se vuoi quelle piante oltre a fondo e fertilizzazione ti ci vuole l'impianto. Se fai quelle sostituzioni che hai detto ti basta del quarzo inerte e nessuna fertilizzazione (la co2 aiuta sempre,ma non sarebbe obbligatoria) |
Va benissimo.. ma con la fertilizzazione e CO2 posso tenere delle planorbarius e qualche caridina vero? o solo lumache?
|
Anche qualche caridina.. genere Davidi xo..
|
va bene, ti ringrazio molto,vedremo un pò,essendo il mio primo plantacquario vorrei cercare di fare bella figura :-)) comunque sul web la flourite non la trovo con il termine "classic"#24
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |