AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Acquario in pericolo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493998)

Niccolò_98 02-08-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658081)
è mal assortito e sovraffollato.. nel senso spazio per vivere non ne hanno.
Ormai l'errore è fatto, devi solo recuperare

Se cambi vasca, cardinali andrebbero aumentati di numero. Anche i coridoras devi scegliere la giusta specie (tutti della stessa specie, a formare un gruppetto).. bisogna accertarsi siano con valori compatibili ai cardinali, in modo quando regolerai i valori vanno bene x entrambi. Non importa che vasca prendi.. importante abbia siliconature fatte bene e dimensioni adatte

Mmm grazie mille, quando prenderò la nuova vasca terrò conto di questo forum, detto questo buona notte. [emoji1] [emoji53]

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

plays 02-08-2015 23:32

non aspettare a cambiare... su questo devi avere fretta.. così come per la malattia, sono cose che nell'acquariofilia non devi star lì pensarci, per non avere conseguenze

notte :)

Niccolò_98 02-08-2015 23:33

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658084)
non aspettare a cambiare... su questo devi avere fretta.. così come per la malattia, sono cose che nell'acquariofilia non devi star lì pensarci, per non avere conseguenze

Giustissimo. [emoji6]

Niccolò_98 04-08-2015 01:51

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658084)

Speriamo bene, oggi/ieri (sono quasi le 02:00) il negozio era chiuso, stamattina andrò, che so che è aperto...la situazione è abbastanza peggiorata: i cardinali sono davvero invasi, così come gli altri pesci arancioni (nome inscrivibile, ma so cosa sono). La guppa sta bene, i corydoras hanno prurito, e l' ancistrus non lo vedo tanto (sta nella sua anfora), ma quando esce ha un bel po' di puntini...oggi chiedo al negoziante come usare il medicinale; in tal caso (se non avrò capito bene) torno subito qua a chiedervi. Grazie ancora "Plays" per la tua disponibilità, e teniamo le dita incrociate. Notte. [emoji25]

plays 04-08-2015 02:00

Non ascoltare il negoziante, segui le istruzioni nel medicinale e la guida qui sul forum.. :-)
Mi raccomando l'areatore, se ce l'hai alza subito la temperatura e inseriscilo

Dopo la cura tieni monitorati gli no2, influisce molto sui batteri

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Niccolò_98 04-08-2015 02:02

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658389)
Non ascoltare il negoziante, segui le istruzioni nel medicinale e la guida qui sul forum.. :-)

Io come areatore intendo il filtro che sta più in alto rispetto alla superficie per migliorare lo scambio gassoso...o è proprio un' altra cosa? Lo so, non dormo...ma sono un po' ansioso...

plays 04-08-2015 02:13

È quello che fa le bollicine in acquario, è importantissimo. Si usa per ossigenazione dato il medicinale la riduce e anche la temperatura. Serve il corpo dell'areatore, tubicini e porosa... costa sui 10 euro.
Alcuni sono rumorosi, ma vanno tenuti accessi 24 ore su 24 in questa situazione, sennò è superfluo nel normale utilizzo https://youtu.be/iuVFyAimilA

Niccolò_98 04-08-2015 02:14

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658393)
È quello che fa le bollicine in acquario, è importantissimo. Si usa per ossigenazione dato il medicinale la riduce e anche la temperatura. Serve il corpo dell'areatore, tubicini e porosa... costa sui 10 euro.
Alcuni sono rumorosi, ma vanno tenuti accessi 24 ore su 24 in questa situazione, sennò è superfluo nel normale utilizzo https://youtu.be/iuVFyAimilA

OK, allora ho capito...vediamo che fare...ti terrò aggiornato appena torno dal negozio. [emoji6]

Niccolò_98 04-08-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1062658389)

Dopo la cura tieni monitorati gli no2, influisce molto sui batteri

Ok, sono appena arrivato a casa, l' areatore non lo aveva, ma ho preso il Faunamor. E ora che faccio? Dal bugiardino ho capito più o meno tutto, ma vorrei anche il tuo/vostro (se ci fosse qualcuno) parere. Grazie mille. [emoji1] [emoji6] [emoji4]

valegaga 04-08-2015 12:06

Metti la temperatura a 30 gradi per 15 giorni anche durante la cura
Se hai vitamine mettile nel cibo durante e dopo la cura
E dagli anche del succo di aglio sempre nel cibo
Se non sai come farlo te lo spiego

Prendi un po fi acqua di osmosi e ci schiacci dentro qualche spicchio di aglio poi lo lasci in frigor per max 1 settimana
Per somministrarlo lo metti sul cibo 5 minuti prima della somministrazione in vasca

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.