![]() |
Se utilizzata correttamente non crea nessun danno come tutte le cose secondo me bisogna andarci piano e in dosaggi leggeri meglio tenerci una settimana in più e non rischiare.... Comunque giustamente bisogna capire la causa perché le cure ne rallentano aiutano ma se qualcosa che non va loro torneranno ancora... Puoi elencare la tecnica da quanto è avviata la vasca e la gestione con qualche foto per capire la situazione
------------------------------------------------------------------------ Anche i batteri vanno bene ma se si esagera c'è il rischio poi di un esplosione batterica... |
Quote:
Leggi tutto sul rapporto Redfield. L'eventuale esplosione batterica, in se non porta danni, basta sospendere e schiumare bagnato; un inquinamento da perossido ammazza tutto. |
Io quando avevo dei ciano ( pochi) ho utilizzato del chemiclean per eliminarli ( sono spariti ) e naturalmente bilanciato il redfield .... Per fortuna non sono più tornati
|
Quote:
A parte il rischio di sbagliare il dosaggio, anche ai dosaggi corretti, talvolta sono state associate morte di Lysmata. |
Crostacei e spesso gli zoanthus sembrano non amarla particolarmente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
scusate l'ingnoranza cosa e un inquinamento da perossido.
|
Quote:
:-) |
ok capito ma non voglio usare acqua ossigenata...#07#07#07
|
Ragazzi se faccio un cambio d'acqua peggioro le cose con i ciano...#24#24
|
Se il cambio è previsto puoi farlo, approfittando per aspirare più ciano possibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |