![]() |
fuori dubbio che i discus espellano l'indigeribile attraverso la deiezione.
sono nuovo del forum, ma non di allevamento di discus ;-) Ho allevato discus in tutti i substrati possibili e immaginabili. Prediligo al momento la sabbia molto fine, di colore variabile, mangiano ed espellono attraverso le branchie il surplus del "boccone", sia esso sabbia o cibo deglutito per...sbaglio o semplicemente non conforme al loro palato esigente :-)) :-)) :-)) P.s. proprio la sabbia che vedi espellere attraverso le feci conferma che essa non puo' creare occlusioni intestinali, anche se tutto è possibile..nulla va escluso a priori ;-) P.p.s allevo discus da una decina d'anni. Hans |
Anche io allevo da qualche anno e ho avuto modo di sperimentare vari tipi di fondo da chiaro a scuro,da fine a meno fine e ribadisco la MIA IDEA.proprio perchè il Discus ama soffiare è facile che se lo fa su un fondo fine finisce per ingerire la sabbia.Non ci sono dubbi,direi.Certo,se è fina la espelle.Ma è pur vero che se non è fina...non la ingerisce così facilmente.Mi spiego?
Di dove sei,Hansel?Che Discus hai?Qualche foto? :-) |
Di dove non sono vorrai dire :-)) :-))
Ho una ventina di discus, in piu' vasche e sono figlio di un acquariofilo (cosa volevi che uscisse? #24 )- Ma non sono un allevatore, solo che la mia esperienza, seppur piccola non si ferma alle mie vasche ;-) Presto le foto, perche' non sono l'autore del topic..è un sopruso il mio. :-)) Selvatici o al massimo f1 sono i miei discus. Hans |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |