![]() |
L'emergenza sta pian piano rientrando, i nitriti sono quasi assenti... Ma ho paura di essermi giocata tutti e quattro i guppy che avevo. Stanno a pelo d'acqua.... Principio di soffocamento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...0c56cff733.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3051732c2c.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
prova a metterli in una vaschetta con acqua "pulita" e vedi se cercano ossigeno in superficie come in acquario oppure si comportano normalmente
|
Sembrerebbero un po' piu 'vivi' nella vaschetta... Quindi secondo te?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Diciamo che la tendenza, anche nel secchio dove li ho messi, sarebbe quella di stare a pelo d'acqua. Pero sono piu vivi, ogni tanto il maschio si fa dei giri verso il fondo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
hai ripetuto i test ultimamente? no2 no3? secondo me stanno manifestando i sintomi di un'esposizione ai nitrati dato che da 0,5 iniziano ad essere tossici.
|
Ho ripetuto i test prima, i nitriti sono quasi assenti, i nitrati a 0,25...però sono stati esposti sicuramente tutto ieri e forse anche ieri l'altro... Non c'è niente di casalingo che possa fare? Gli altri pesci sono ancora 'normali', anche gli avannotti di guppy.... Cacchio che stupida sono stata. Ci ho pensato tutto il giorno, puo essere secondo te che i nitriti si siano alzati xke ho buttato le spugne vecchie del filtro e ne ho messe di nuove? Che stupida! Mi sembrava di aver fatto un gran bel lavoro, adesso mi rendo conto di aver fatto un errore dietro l'altro... Eppure non è da ieri che ho l'acquario...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Da qualche parte ho letto che mettere i pesci avvelenati in acqua salmastra puo fare qualcosa... Secondo te? O sono proprio spacciati? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
le spugne non si gettano ma si risciacquano nell'acqua del cambio, cosi' non perdi la flora batterica che si annida non solo nei cannolicchi #26. comunque no2 0,25 iniziano gia' ad essere accettabili. i bagni di acqua e sale servono a combattere i primi sintomi di alcune malattie. l'unica cosa che puoi fare è monitorare i guppy nella vaschetta e vedere se ci dovessero essere comportamenti analoghi nell'acquario.
|
Un ultima cosa... Posso lasciarli questa notte nel secchio con un termostato? Non ho una vasca di quarantena gia avviata.... Poi domani se sono ancora vivi procedero a cambiargli frequentemente l'acqua del secchio... Posso farlo? O serve x forza un filtro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se cambi l'acqua una volta al giorno non dovrebbero esserci problemi, puoi tenerli giorni... il riscaldatore puoi evitarlo con questo caldo, l'importante che la temperatura non scende sotto i 24-23 gradi e di giorno tieni la vaschetta all'ombra e sopratutto in luoghi piu' freschi della casa
|
Grazie mille, troppo gentile [emoji106]🏻
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è un piacere, buona fortuna e tienimi aggiornato #28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |