![]() |
La tecnica mi sembra buona. Personalmente rimuoverei la zeolite, hai anche no3 e po4 a 0. La millepora necessita di molta luce e movimento.
Solo non mi spiego, considerando anche i valori dei nitrati e dei fosfati, la presenza della patina di alghe sulle rocce. Prova a portare il ph del reattore a 6,4/6,5. In tal modo si immette meno co2 in vasca . I valori del ca e del kh potresti anche abbassarli un tantino. Nel reattore immetterei corallina jumbo che rilascia anche oligo e non necessita l'immissione di mg. Ritornando ai nitrati e fosfati penso che non dovrebbero mai essere a 0. Sono presenti in minime concentrazioni anche nelle acque tropicali. ------------------------------------------------------------------------ Tienici aggiornati sulla millepora. |
circa 5 giorni fa avevo il calcio a 490 avevo il rubinetto che gocciolava 30 ml al minuto ora lho chiuso a 10 ml al minuto .
se metto il ph a 6,4 il rubinetto a quanti ml al minuto lo metto ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non penso ci sia una quantità definita. Dopo aver portato il ph a 6,4 con 10 ml misura il kh. Ripeti la misurazione a distanza di 2/3 giorni e ti regoli aumentando o diminuendo i ml/min fino a raggiungere un valore di 7/8 kh.
|
ok grazie per la disponibilità sei stato gentilissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
questi sono i risultati di triton
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...099ae445b4.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...6710d34c47.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao forti scusami mi ero dimenticato di dirti una cosa , il mio rivenditore quando abbiamo fatto la vasca mi ha messo i cannolicchi in sump e da 1 anno c'è li ho ancora mica causano problemi e posso toglierli perché nn ho mai vistoi a nessuno
I cannolicchi in un marino non ci dovrebbero essere poiché non chiudono il ciclo dell azoto
Non riescono a trasformare i nitrati in azoto gassoso poichè non ci sono zone anaerobiche dove i batteri che trasformano il nitrato in azoto gassoso si insediano Io li toglierei anche per prevenire problemi futuri Però tu hai i nitrati a 0 Sicuro che il test sia ancora buono? |
oggi ho rifatto i test
no3 5 no2 5 ca 478 kh 8 ph 8,2 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No2 a 5 ????
Che test usi? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
tropic marin
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |