![]() |
Ciao a tutti!
Io ho una coppia di platy corallo da dicembre 2005 e non si sono mai riprodotti, non solo, ma il maschio nemmeno fila la femmina. Ho anche guppy e platy normali che si riproducono continuamente, ma i corallo non ne vogliono sapere, ho sentito dire che sono un po' più ostici degli altri nella risproduzione! |
Ahhh ma allora è vero...
a me addirittura il negoziante ha detto che si riproducono solo in alcuni mesi dell'anno.... |
Ancora nulla.... le 2 platy femmina che sembravano gonfiette... sembrano fatte a fisarmonica. Certe sere sono più tondeggianti, altre meno.... forse è perchè mangiano e si gonfia lo stomaco... :-))
Chissà se mai ci riusciremo a farli riprodurre?! |
sì quando mangiano si vede :-))
molto dipende anche dalla luce: le mie di mattina sembrano più grosse e quando si accendono i neon si vede che era un gioco di ombre... ma vedrai che se stanno bene prima opoi ti si riprodurranno... noi attendiamo speranzosi... :-D |
Ultimo aggiornamento: ancora nulla !!!!!!!!!!!
Sono sommersa di avanotti di guppy ma nemmeno 1 corallino !!!!! Attenderemo ancora fiduciosi.... |
pensa che io ho il problema opposto...pochi avanotti di guppy e molti di più di corallini...aspetto con te... #36# #36# #36# #36# #36#
|
Uhm.... sei di Bergamo??
Mio marito lavora a Bergamo... e se ci scambiassimo qualche avanottino ?? :-)) |
si sono di bergamo...adesso ne ho pochi perchè ne ho venduti/scambiati un pò in giro ad amici e parenti, mi rimangono tipo 2/3 femmine e qualcuno più piccolino ancora senza il sesso definito...boh casomai ci sentiremo... #36# #36# #36#
|
SONO NATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora... la situazione è questa. Ho visto una platy corallo con una bella panzotta rotondeggiante e sulla pancia ho visto una macchiolina quasi nera (tipo quella delle guppe). Alle 18.00 l'ho presa e l'ho messa in sala parto. Alle 21.00 ha iniziato a partorire. La domanda però è questa. E' normale che gli avanotti siano molto meno attivi rispetto agli avanotti dei guppy? Praticamente l'avanotto veniva espulso, faceva una nuotatina e si posizionava sul fondo della sala parto. Sembrava morto. Poi ogni tanto (dopo 3/4 minuti) si faceva un'altra nuotatina e tornava a riposare sul fondo. Cosi' è successo x tutti i circa 30 avanotti che sono nati (alcuni dei quali sono stati mangiati dalla mamma). Stamattina ho guardato la situazione e gli avanotti sembravano tutti morti in sala parto. Ho spostato la sala parto verso l'uscita dell'acqua del filtro x fare un poco di corrente e smuovere l'acqua e alcuni hanno iniziato a nuotare.... ma dopo poco si fermano e ritornano come morti sul fondo. E' normale? O sono malati? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |