AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   help black moor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493403)

valegaga 22-07-2015 22:07

Il ph per i carassi non è alto

Irys 23-07-2015 08:35

:-) comunque sta mattina gli ho fatto un bagno in acqua e sale, vediamo come va.
grazie a tutti

Irys 22-08-2015 10:21

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione...
I bagni di sale non hanno fatto molto quindi no li ho più fatti, dopo un pò la lesione sul labbro è sparita da sola, dopo una settimana circa però è comparsa una nuova lesione sul fianco del pesce, sembrava un pò un erosione con una patina pianca e il pesce era mogio, spesso appoggiato sul fondo però non ha mai perso l'appetito. Mi è stato consigliato di usare il Bio.Humina 6in1 e in effetti in 2 settimane la ferita è quasi guarita ma il pesce continua a stare sul fondo :-( .
Visto che è più di un mese che sta male e adesso ha anche smesso di mangiare ho comprato il dessamour e sto provando con quello, oggi è il terzo giorno dalla prima somministrazione, Mirtillo sta sempre sul fondo e muove la bocca (avrà carenza di ossigeno? in vasca c'è l'areatore e in più ho cercato di ossigenare ank io l'acqua facendogliela cadere dall'alto), ho notato che ha dei filamenti trasparenti/biancastri che si stanno staccando, da quando ho cominciato con il dessamor sembra quasi peggiorato non so se sospenderlo e mettere il carbone o aspettare ancora un pò...

valegaga 22-08-2015 10:36

Intanto scrivi i valori e posta una foto del pesce e delle macchia bianca

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Irys 22-08-2015 11:49

http://s11.postimg.cc/c81mcoqn3/IMG_20150822_102822.jpg

http://s11.postimg.cc/gfwelfs2n/IMG_20150822_102829.jpg

la lesione sul fianco è diventata così bianca e perde dei frammenti, dopo aver dato il dessamour, prima il colore era meno intenso e sembrava praticamente guarita. Nelle foto se si guarda con attenzione si vede un filamento trasparente/bianco che si sta staccando verso la coda.

I valori dell'acqua di qualche settimana fa erano: (non ho il nagozio vicino per fargliela rianalizzare purtroppo, comunque me li avevano già chiesti e l'acqua sembrava a posto)

pH 7,9
conducibilità 735
NO2 <0,01

T 25°C

Cla90 22-08-2015 14:09

Che cosa è il bio.Humina che hai usato? Non lo mai sentito nominare. Che cosa tratta? Non so sai ma sembra proprio una micosi per me. Il dessamor è fatto apposta dovrebbe funzionare. Finisci il ciclo di cura e vedi un po' cosa capita anche perché onestamente non so quale farmaco acquariofilo dedicato potresti usare. In Italia li hanno banditi quasi tutti! Ma stai trattando il pesce a parte? L'altro è sano?

valegaga 22-08-2015 15:44

La vasca quanti litri è?
I nitrati?
Compra dei test a reagente buoni
Si anchea me sembra micosi e come ha detto cla90 il dressamoor tratta anche quello
Cosa mangiava il pesce?

Irys 23-08-2015 10:44

Allora il Bio.humina serve per:
-aumentare le difese immunitarie
-proteggere da parassiti della pelle
-efficace antinfiammatorio naturale
-favorisce la cicatrizzazione delle ferite
-difende le uova
-inibisce la crescita di alghe

L'altro pesce è sano però sto trattando tutti e due perchè per il trattamento bisogna avere un aeratore e un filtro che rimescoli l'acqua (senza materiale filtrante) io non ho due filtri quindi il negoziante mi ha suggerito di trattare la vasca (la mia è da 100l se la riempio tanto, in genere la tengo sugli 85-90l preferisco sia leggermente più basso il livello dell'acqua ma più ossigenata).

Per i nitrati non so dirti, ho fatto analizzare l'acqua al negozio e mi hanno dato solo quei dati, mi consiglieresti un kit buono per misurarli?

I pesci mangiano al mattino un mix tra Goldfish gold energy in granuli e Goldfish base in scaglie, al pomeriggio un pisello a testa o un pezzo di zucchina, raramente di carota ma non apprezzano tanto. :-)

Comunque ieri era il terzo giorno dal primo trattamento quindi ho rimesso il materiale filtrante, devo ritrattarlo giovedì, vediamo come va in questi giorni

valegaga 23-08-2015 12:28

Come test io mi trovo bene con i jbl
Ph
Kh
Gh
No2
No3
Li trovo precisi e anche facili da distimguere i colori yranne che per il ph a scala 3 e 10 con alternanza 0,5 faccio Fatica a riconoscere se 7,5 e 8 molto simili
Se non continua a mangiare prova a sfiziarlo con artemia congelata
I test jbl ovviamente a reagente
Costano un pochino ma non tantissimo e valgono quel prezzo per me

Irys 23-08-2015 19:14

grazie mille allora appena riesco me li procuro anche io :-) oggi ha mangiato un pezzetto di pisello l'artemia non ho mai provato a dargliela...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.