![]() |
luciafer, a me piace... ci sono tutti i presupposti per tirar su una bella vasca... il consiglio che mi sento di darti ( anche perche' ci sono passato ) e' di tenere MOLTO a bada i molli infestanti... soprattutto xenia e Protopalithoa...
se ti invadono non li levi piu' e sarai costretto a smontare mezza vasca... Per il resto occhio ai valori e continua cosi' #25 |
bel lavoro...semplice ma ottimo #25
|
#25 bravo, bel lavoro ma a dirti il vero le ventole non mi sembrano un granchè, meglio la vasca :-D :-D , complimenti
|
veramente un ottimo lavoro anche di come rifinitura ;-) complimenti ;-)
|
semplice e funzionante bravo #25 #25
|
Potresti mettere una foto del davanti del supporto cioè di come hai fissato le ventole al supporto in pvc e quanto hai speso per la realizzazione comprese le ventole!!!!!!
Grazie Dimenticavo di quanto ti abbassano la temperatura??? Ciao |
ma cè ancora qualcuno qui??? #23 #24 #23 #24 #23 #24
|
Quote:
Per il costo, circa 15 € per le tre ventole da 8x8 cm. (ultrasilent e a bassissimo consumo) più altri 5 € per l'alimentatore (di quelli universali da 500 mA) per il pvc erano pezzi di scarto. La temperatura riescono a mantenerla costante a 25,5° (senza era arrivata anche a 30°). Ne avevo costruito due di supporti da tre ventole, però attualmente ne uso uno solo, è più che sufficente. L'ho collegato all'allarme del termostato elettronico ed entra in funzione appena la temperatura arriva a quella prestabilita (25,5°). Ciao. P.s. l'evaporazione è aumentata parecchio. |
Per il mio acquario ne basterebbero anche 2 di ventole? #23 #23
ho intenzione di realizzare un termostrato per ventole a 12 volt preso da qui!!! Sempre che sia possibile collegarci un alimentatore da 12 volt!!!!! http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...TO-VENTOLE.asp Guardalo penso che sia buono!! aspetto la risposta alla mia domanda comunque ottimo lavoro con le ventole!!!!!! |
Quote:
Veniamo a noi; se il tuo acquario è quello del profilo, direi che due ventole sono più che sufficienti. Per il termostato io mi orienterei alla seconda soluzione, cioè quella con l'aggiunta del relè. Non conosco la sensibilità del circuito, ma sicuramente quando arriva alla temperatura prefissata si accenderà e spegnerà continuamente e quindi un relè va molto meglio. Spero di esserti stato utile, a presto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |