AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Più coppie di ocellaris nella stessa vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493281)

Mauzillone 17-07-2015 09:15

@Luca.Ga il gobidino e il labride vanno d'accordissimo, se per d'accordissimo intendo che nemmeno si guardano....almeno in 1 anno che sono insieme in vasca... Poi non è che devono discutere dei massimi sistemi.. Il primo sta fisso su un'histryx mentre l'altro gira beato e la notte si insabbia
Riassumendo su gli ocellaris quindi..... "male male"....come idea?
Dato che la mia vasca è popolata sostanzialmente da rin********ti e tranquilloni vorrei evitare di creare un clima tipo nozze rosse di Game of throne....
Quindi dovrei capire se hanno fatto coppia o no..... Non benissimo... Mi pare cmq di intuire che anche nel caso non l'avessero formata e facedo l'inserimento poi in futuro creatasi la coppia gli altri sarebbero carne da macello?@tene @dimaurogiovanni

tene 17-07-2015 12:38

Esattamente e questo anche se li insrisci tutti assieme,all'inizio finché sono subadulti tutto bene poi dopo con il richiamo della carne son dolori.
Ho citato Giovanni perché è da lui che succedeva ciò che è stato descritto e il pagliaccio glielo avevo regalato io nella speranza che in due metri di vasca non succedesse cio che invece poi è successo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mauzillone 17-07-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062653609)
Esattamente e questo anche se li insrisci tutti assieme,all'inizio finché sono subadulti tutto bene poi dopo con il richiamo della carne son dolori.
Ho citato Giovanni perché è da lui che succedeva ciò che è stato descritto e il pagliaccio glielo avevo regalato io nella speranza che in due metri di vasca non succedesse cio che invece poi è successo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

@tene gok grazie del consiglio... quindi secondo te sempre Amphiprion ma magari specie diversa? Peggio mi sento??#28c

tene 17-07-2015 12:56

Specie diversa può anche funzionare ma non è detto io avevo un Clarki che pur non essendo in coppia mi faceva saltare fuori gli icellaris,tolto lui vivono sereni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luca.Ga 17-07-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062653615)
Specie diversa può anche funzionare ma non è detto io avevo un Clarki che pur non essendo in coppia mi faceva saltare fuori gli icellaris,tolto lui vivono sereni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tene grazie per le informazioni, ne approfitto per un consiglio, avevo una coppia di Frenatus (già maledetti di loro) uno è morto, a causa di un problema un paio di mesi fa di ictio e funghi che mi ha portato uno Zebrasoma, probabilmente portatore, dopo un mese ho introdotto un'altro Frenatus più grande di lui, 4 settimane ed è saltato fuori. Se introduco un'altro Frenatus può essere che diventino una coppia oppure è dura secondo te ed è meglio lasciarne uno solitario?

tene 17-07-2015 18:40

È un terno all'otto, solitamente.si mettono piccoli e si forma la coppia .io però. Lo lascerei da solo come ho sempre preferito fare con Clarki e premnas,tanto per citare due canaglie simili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Luca.Ga 17-07-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062653686)
È un terno all'otto, solitamente.si mettono piccoli e si forma la coppia .io però. Lo lascerei da solo come ho sempre preferito fare con Clarki e premnas,tanto per citare due canaglie simili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie Tene, ti do retta e lascio la bestiaccia da sola.... :-))

dimaurogiovanni 18-07-2015 04:23

Se propio vuoi inserire ,metti qualcosa che non hai ,così non ci saranno conflitti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arcobaleno 18-07-2015 13:25

ciao, per gli ocellaris; ne avevo due in una vasca da 80 lt e hanno formato la coppia quasi subito, ma dopo quasi tre anni che stavano insieme deponevano regolarmente . Quando ho fatto il cambio vasca sono stati nella vasca di un amico per quasi un anno dove però la coppia non si è più riformata.... eppure erano gli stessi pesci... Quindi per mia esperienza personale si và un pò a fortuna.
Non inserire più di due esemplari come ti hanno già detto #70 , il più grande sarà sempre la femmina e l'altro il maschio.
Se ti muore ad esempio la femmina e ne inserisci uno più piccolo del maschio rimasto, quest'ultimo cambierà sesso diventando femmina... questo è quello che sò dalle informazioni di altri utenti.

Mauzillone 19-07-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062653910)
ciao, per gli ocellaris; ne avevo due in una vasca da 80 lt e hanno formato la coppia quasi subito, ma dopo quasi tre anni che stavano insieme deponevano regolarmente . Quando ho fatto il cambio vasca sono stati nella vasca di un amico per quasi un anno dove però la coppia non si è più riformata.... eppure erano gli stessi pesci... Quindi per mia esperienza personale si và un pò a fortuna.
Non inserire più di due esemplari come ti hanno già detto #70 , il più grande sarà sempre la femmina e l'altro il maschio.
Se ti muore ad esempio la femmina e ne inserisci uno più piccolo del maschio rimasto, quest'ultimo cambierà sesso diventando femmina... questo è quello che sò dalle informazioni di altri utenti.

Grazie per i consigli. Purtroppo é come immaginavo. Mi toccherá convivere con la pagliaccia pigro a e il suo minuto compagno -35


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07761 seconds with 13 queries