![]() |
se metto una 7-8 Anubias e un paio di Microsorium, non credo guasti
no? tu dici sia cmq una cosa superflua |
quoto Luca, se inserirai microsorum e anubias non vedo' il perchè del terriccio, per i ciottoli assicurati che non siano calcarei.
|
Quote:
Dal libro della Walstad? E si, se metti quelle piante la, vai solo di inerte e stai più che sereno |
usa solo fondo inerte e se in futuro hai intenzione di inserire piante esigenti usa gli stick, anche se usi fondo fertile devi comunque integrare quando diverra' sterile.
|
Esattamente. È per i corydoras usa sabbia, non ciottoli o altro.
|
Quote:
|
Quote:
Anche io ho fatto un 120 litri con terra da giardino, ma ho messo 5 cm di sabbia sopra. Inoltre ho valutato male la questione e di zone anossiche se ne sono formate. Ho però tappezzato la vasca di Hygrophila così da "filtrare" il fondo. |
per prima cosa ci tengo a ringraziarvi per l' impegno e la velocità delle risposte.
io avevo valutato che il terriccio (ne avrei messo un dito raso) se coperto dal lapillo e dalla sabbia poi, non mi sarebbe andato in colonna, ma che semmai durante l'allestimentodecidessi chessò di piantarvi es. qualche cryptocoryne, mi sarebbe tonato piu che utile |
Quote:
Se metti uno stick, sotto le piante che ne necessitano, hai il fondo fertile senza nessun pericolo che invece il terriccio ti può dare. Ogni 2 /3 mesi ne aggiungi un altro pezzetto e sei apposto |
che dire.. mi hai convinto :-)
a questo punto metto direttamente il lapillo e sopra la sabbia. altra cosa.. altra cavolata.. forse / forse no? L'angolo sassoso (giusto per orientarvi, angolo infondo a sx) lo volevo fare rialzato.. a montagnola.. ma per non appesantire troppo, pensavo di metterci una base di polistirene (stile malawi per intenderci) sul fondo. che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |