![]() |
Test no3 e po4 con cosa li fai?
Hai provato a sospendere.i cambi per un bel pò ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
No3 elos mentre po4 hanna
Non ho provato a sospendere i cambi Sent from my iPhone |
Prova a non fare cambi per un bel pò, eventualmente se i valori sono sempre.stati questi fin dalla prima comparsa potrebbero essere conseguenza di uno sbilanciamento del rapporto redfield
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tipo un paio di mesi?
Scusa l'ignoranza...cos'è il rapporto redfield? Sent from my iPhone ------------------------------------------------------------------------ Ah ho capito....più o meno...e mo che faccio? Sent from my iPhone |
Non esistono tempi scritti ,sospendi e vedi se pia o piano cominciano a regredire, i cambi li alimentano grazie agli oligoelementi.
Il rapporto redfield è il rapporto tra fosfati e nitrati e deve essere di 1/10 premesso che i fosfati anche se segnati a 0 a 0 non sono mai,i nitrati devono essere comunque presenti logicamente in rapporto quindi appena rilevabili ma comunque presenti. Questo perché ogni organismo ha bisogno per vivere e crescere di fosforo,dal fosfato e azoto, dal nitrato ,se uno di questi due manca gli unici a prosperare sono i cianobatteri che non avendo competitori aumentano a dismisura. Comunque.comincerei con il spendere I cambi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok grazie, farò così....semmai posso silofonare e rimettere l'acqua dentro?
Sent from my iPhone |
Puoi aspirarli e rimettere l'acqua filtrata ma ciò ti aiuta solo a tenere puliti gli animali e le rocce evitando che vengano soffocati ,ma contro i ciano non da gran benefici in quanto hanno una velocità di riproduzione molto elevata,cmq non vedo controindicazioni.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie tene
Sent from my iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |