AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   problema acqua/sale!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493162)

Tommy_RSM 14-07-2015 09:55

Avevi piuttosto pensato ad un problema di conservazione, magari è stato messo in offerta xche ne avevano troppo ed era lì da tanto! Cos'è il salinity?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il sale x prosciutti[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]?

gigisonia 14-07-2015 10:27

Tu cosa fai lo butti...

Tommy_RSM 14-07-2015 10:29

Ho riprovato a fare l'acqua ed ha un Kh di 2!! A me ne è rimasto pochissimo, anche perché perché ho fatto 50 litri due volte e l'ho buttata. Pensavo di andare a ricomprare il sale e dirlo al negoziante ( devo fare 50 km!!!)

vikyqua 14-07-2015 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062652540)
Avevi piuttosto pensato ad un problema di conservazione, magari è stato messo in offerta xche ne avevano troppo ed era lì da tanto! Cos'è il salinity?

------------------------------------------------------------------------
Il sale x prosciutti[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]?

E' il sale dell'acquavitro, per esperienza, anche non miscelandolo affatto, il fusto da oltre 20kg e' stabile fino al fondo. Cosa che non ho riscontrato ne col royal ne col tropic.

gigisonia 14-07-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062652548)
Ho riprovato a fare l'acqua ed ha un Kh di 2!! A me ne è rimasto pochissimo, anche perché perché ho fatto 50 litri due volte e l'ho buttata. Pensavo di andare a ricomprare il sale e dirlo al negoziante ( devo fare 50 km!!!)

Cavolo io ne ho ancora un po....
no il test non lo fatto...>:-(

Tommy_RSM 14-07-2015 15:50

Sono andato a ricomprare il sale ed ho ripreso il Royal perché il negoziante, di cui mi fido, mi ha assicurato che non ci sono problemi col sale ma probabilmente solo di conservazione. Adesso ne terrò una parte sempre chiusa, di scorta, ed una parte da utilizzare, ovviamente sempre chiusa. d'altronde con la differenza di prezzo fra 4, 10 e 23 kg, conviene sempre buttarne via un po!
Adesso ho ti preparato l'acqua è gia mi sembra più limpida dopo pochi minuti, poi ti dico.

Tommy_RSM 15-07-2015 00:45

Ok non trovavo il salinity perché avevo digitato male; però è una sale chimico, non naturale: si possono comunque alternare, giusto?!?!?
PS con il nuovo barattolo di Royal in poche ore l'acqua è completamente limpida!!

Ivan Z 15-07-2015 10:20

Mi intrometto nella discussione perché a breve dovrò fare scorta di sale,l'ultima volta ho preso quello della tropic marin , e non ho avuto problemi apparenti.
Ora pensavo di comprare quello della kent ,che ho usato tempo fa, e mi era sembrato valido.
Che ne pensate?

Tommy_RSM 15-07-2015 10:52

Leggi la recensione di wurdi nelle prime discussioni del forum in gestione.. Non mi ricordo il nome

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.