AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   funzionamento eden 501 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49316)

dolceale 11-07-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da reizel
La mail di risposta che ti hanno dato non fa una piega, alla fine siamo noi "latini" fissati ad avere prima la lana poi la spugna e infine i canolicchi.., le loro ragioni sono giuste, ho solo da obbiettare che cosi' i canolicchi s'intasano molto prima #24 pero' sarebbe da prenedere due filtri e fare le 2 configurazioni diverse e verificare sul campo dove il filtro si sporca di + e dove si riduce il flusso..

dato i grandi disastri che ho già provocato cercando di inserire un pò di lana prima dei canolicchi.... #07 eviterei di metterci nuovamente le mani dietro... adesso lascio andare così... la situazione è ancora critica con valori di no2 altissimi e pesci boccheggianti... -04

costantino980 11-07-2006 14:43

devi fare solo una cosa invertire i posti io ho fatto così..io ho fatto così ..ovviamente il tubetto inserito nella spugna cilindrica l'ho tolto..

reizel 11-07-2006 17:05

Quote:

Originariamente inviata da dolceale
.. la situazione è ancora critica con valori di no2 altissimi e pesci boccheggianti... -04

Azz, non e' che ti sia morta la flora batterica che avevi nei canolicchi e in questo momento ti ritrovi con un filtro in via d'avvio?,il filtro non puo' andare cosi' male, mi spiace x tutto quello che ti capita, per gli no2 cambia + acqua e + spesso e metti meno cibo, in qualche giorno vedrai che la situazione migliora.
Ciao ;-)

dolceale 11-07-2006 17:55

reizel spero proprio di no..mi era già successo con il filtro interno che riceveva poca acqua e che mi si erano decimati i batteri ma in qualche giorno avevo recuperato...oggi ho già fatto un cambio del 30% dell'acqua e oltre a una bustina di nitrigon1 ho aggiunto anche 5 ml di sera toxivec... stasera ricontrollo i valori..

Quote:

Originariamente inviata da costantino980
..ovviamente il tubetto inserito nella spugna cilindrica l'ho tolto..

ah si? e pensa che a me era proprio quello che mi preoccupava!!! grazie mille! -05

vampirenow 11-07-2006 22:12

guarda io ho l'eden 501 montato in una vasca da 20 litri , sta li da dicembre circa, ora si c'è stato un calo di pressione dell'acqua ma calo di batteri no; l'unica cosa che ho fatto io è di mettere sopra hai cannolicchi una leggero strato di lana perlon tutto qui per il resto ho seguito le istruzioni
ciaux

dolceale 12-07-2006 01:25

ho deciso che lo lascio così come l'hanno costruito!!!!!!!!! #17 #17

stasera dopo il toxivec di stamattina ho questi valori

no2 0,1 mg/l
no3 50 mg/l
ph 7,5
kh 6
gh 8
temp 29
co2 6
o2 7,8

(gli ultimi due valori sono calcolati matematicamente con il programma di gestione acquario)

non so nemmeno io che fare... provvedo domani a un cambio del 70%?

per stasera aggiungo ancora una bustina di acquavital nitrigon 1

costantino980 12-07-2006 01:52

Quote:

mettere sopra hai cannolicchi una leggero strato di lana perlon
ottima idea,non ci avevo pensato
Quote:

grazie mille!
e di che? :-D

lele40 13-07-2006 21:14

Quote:

no3 50 mg/l
questo valore merita cmq un massiccio cambio di acqua.lele

dolceale 14-07-2006 01:55

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

no3 50 mg/l
questo valore merita cmq un massiccio cambio di acqua.lele

grazie, cmq l'ho fatto... ho cambiato un 50% se non qualcosa in più...
oggi gli no2 erano a zero e anche gli no3... pare che l'allarme sia passato! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.