![]() |
Alex, se la sansibia la muri, come per la xenia .....la ammazzi.
Certo che se ne ha la vasca piena non può essere una soluzione. io ho adottato questa soluzione con 2 gruppetti di Myrionema amboinense.....una volta cementati con la milliput, non sono + tornati |
domanda: la mia esperienza con questi animali è che soffrono tantissimo gli sbalzi di densità.
Ora non so cosa c'è in acquario, che animali e coralli ecc. ecc.. ma se non ci sono altri organismi io un pensierino ce lo farei ------------------------------------------------------------------------ e ripeto: una talea me la vengo a prendere a firenze :D |
be si in effetti una cosa è contenerla e un'altra è debellarla
|
In vasca non c'è molto anche perché pensavo di partire con gli SPS da settembre.
Per adesso ho un paio di euphyllie,zoantus,una plerogyra,briareum,clavularia poi 3 limasta,turbo,Mitrax e una Ecsenius stigmatura. Sarei strafelice di poterla contenere, mi rendo conto che debellare sia impossibile. Se come cosigliato può funzionare avrei bisogno di sapere come si utilizza l'idrossido di calcio. |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...57378193b7.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La mia nn mi dispiace x nulla come effetto. ... anche se ora vorrei limitarla un po' Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sicuramente di effetto ma un pò monotematico.... poi volendo inserire SPS ho paura sia un problema perché li soffocherebbe.
|
No a soffocarli nn lo soffoca.... garantito.... e poi puoi sempre rimuoverne dove vuoi inserire i nuovi....
In questo modo il corallo nuovo gli fará ombra nn facendolo crescere sotto di lui nulla e facendo morire quello sotto.... Poi se metti qualche corallo urticande brucia anche quelli nelle vicinanze Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Se metti sps e sono in buona salute la sansibia non li soffoca ; ma se presentano delle parti con pochi polipi o non perfette ( tipo colonie ramificate al loro interno) in pochissimo tempo queste parti di ricoprono
|
Nicola vedo però che anche nelle parti in ombra della tua vasca crescono, almeno mi sembra.
Nessuno mi sa dire come usare l'idrossido di calcio in vasca? |
Quote:
che meraviglia " molto meglio che vedere le rocce nude. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |