![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!😊 Vi riporto, al fine di capire meglio il problema, le mie osservazioni di queste ore. Dal momento che la pompa è elettronica, ho avuto la possibilità di provarla al minimo ed al massimo: la differenza di flusso e di potenza tra i 2 estremi è impressionante, ma questo non fa variare il livello dell'acqua nemmeno di un millimetro.[emoji53] La caduta sembra in grado di gestire la tracimazione anche quando la pompa è al massimo della potenza. Sembra quasi che il problema sia semplicemente che il foro di caduta sia troppo in alto. Ho provato a poggiare provvisoriamente un gomito 90 al foro di caduta, ed il livello è immediatamente sceso a quote più normali. Purtroppo non ho fatto foto, ma spero che questo schizzo possa rendere l'idea.http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...ec8ee59bec.jpg
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
In ogni caso per questioni di sicurezza uno scarico non dovrebbe essere coperto oltre 80%
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
facile che sia inibito da bolle d'aria....prova a fare un buco in'alto al gomito in modo da fargli prender aria.
|
Quote:
Ragazzi, semplicemente lo scarico non ce la fa. Il fatto che con pompa a minimo e massimo non vari il livello significa che comunque sta lavorando in pressione. Inoltre effettivamente è troppo in alto.
Io allargherei il foro (solo verso il basso) e monterei uno scarico di diametro maggiore. In questo modo lavorerebbe in modo corretto e scenderebbe il livello in vasca. |
Quote:
Grazie mille, siete davvero preziosi! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Prendi tutti i raccordi in maniera che il passaggio minimo sia il 32,non al di sotto.
Quindi passaparete 40 esterno ,curva 40 interno ,tubo di calata 40 esterno,così il minimo interno dovrebbe essere 32,sufficente per il tuo litraggio. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Comunque cambiare il vetro posteriore è una follia: sempre e più facile allargare il foro se necessario.
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |